Condizionatore portatile si o no?

Davide725
Level 2
Palm Springs, CA

Condizionatore portatile si o no?

Salve a tutti,

purtroppo, nel nostro appartamento non è possibile installare un climatizzatore con split classico. Sarebbe possibile, seppur in modo poco pratico, installare uno di quelli senza unità esterna (Innova o Olimpia), ma andrebbe posizionato in alto sul soffitto, il che non credo sia esteticamente gradevole, senza contare che il costo per uno split più installazione si aggira intorno ai 2500€.

Ho letto di alcuni condizionatori portatili (tipo Pinguino), ma spesso sono molto rumorosi, specialmente nelle camere da letto. Non vorrei installare un condizionatore per poi ricevere recensioni negative a causa del rumore.

Qualcuno ha esperienza con questi portatili, magari con qualche modello silenzioso? O qualcuno che ha trovato soluzioni alternative o che si trova bene con quelli senza unità esterna?

Ogni consiglio sarebbe molto utile.

Grazie!

2 Risposte 2
Lucia2909
Level 2
Trieste, Italy

Ciao Davide, io ho installato un condizionatore senza unità esterna, ero timorosa perchè poteva essere posizionato solo sotto alla finestra e molto vicino al  letto,  invece mi son trovata benissimo e non ho ricevuto nessuna lamentela. Il costo è elevato, però ho escluso a priori il pinguino perchè è troppo rumoroso, e facendo il buco sul vetro poi potrebbero sorgere problemi di oscuramento della stanza e anche questo è motivo di malcontento, infine "costringi" l'ospite a svuotare la vaschetta della condensa. Pazienza se dovrai metterlo in alto, l'importante è che l'ospite dorma al fresco. Io ho preso l'Innova che per i miei gusti è più "elegante". Ciao.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Lucia2909, evidenzio il tuo commento a @Davide725  taggandolo con la @ per facilitare le comunicazioni. 

@Davide725  hai provato per opzioni portatili dove si può mettere dell'acqua fresca che viene trasformata in aria fresca. Sono elettrici e di basso consumo. 

Io ne ho uno per casa mia che utilizzo durante l'estate, semplice da usare e non molto costoso. 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno