Quali sono le vostre idee e le vostre tradizioni per festeggiare l'ultimo dell'anno?

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Quali sono le vostre idee e le vostre tradizioni per festeggiare l'ultimo dell'anno?

48909395_32.JPG

Ciao a tutti! 

Con l'arrivo del nuovo anno, è il momento perfetto per riflettere su come rendere la notte di Capodanno indimenticabile per i nostri ospiti.

Vogliamo sapere: quali sono le vostre idee e le vostre tradizioni per festeggiare l'ultimo dell'anno?
Offrite eventi speciali, cene gourmet o attività divertenti? Magari organizzate un brindisi di mezzanotte o proponete intrattenimento dal vivo? Ogni piccolo dettaglio conta e può fare la differenza per i nostri ospiti.

Condividete le vostre esperienze, suggerimenti e idee innovative! Insieme possiamo creare un'atmosfera festosa e accogliente che i nostri ospiti ricorderanno per sempre.

Non vediamo l'ora di leggere le vostre risposte e di scoprire come celebrate il passaggio al nuovo anno. 🎆

Buon Capodanno a tutti! 🎉

-----

Per favore segui le linee guida della community

6 Risposte 6
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Benedetta 

Ciao, cara Benedetta,

capisco che tu non sia (più) al corrente delle normative italiane (anche se forse dovresti ora almeno masticarle dopo tanti mesi qui) e che ricevi input di scuderia.

Capisco anche il senso assolutamente gentile e cordiale del tuo post. E non intendo in alcun modo offendere, sia chiaro.

Ma la domanda che poni in questo post può essere rivolta soltanto a un host professionale non a uno privato.

L'host privato NON può offrire alcunché oltre quanto previsto dalle nostre leggi (lenzuola e asciugamani, accessori per pulizia, altro per l'utilizzo della casa, wifi incluso).

Come mille volte detto qui l'host dovrebbe consegnare le chiavi al guest al check-in e farsi rivedere al check-out a meno di imprevisti che necessitino di un suo intervento riparatore/verificatore. Fine.

Guai a offrire cene, eventi speciali, brindisi di mezzanotte...

Guai a scriverlo qui, accidenti!

Per favore, voi che siete dei rappresentanti di Airbnb almeno non provocate le risposte di alcuni di noi ancora ingenui che si esporrebbero a sicure multe. Per favore, Airbnb, inizia ad osservare le nostre leggi. Per favore, Airbnb, vedi di smettere di obbligare alcuni di noi a essere odiosi e rompiscatole. Pensierino per il 2025.

Un'ultima nota: gli ospiti sono degli host, non di Airbnb. Airbnb è un mediatore, una piattaforma. Chi fa la differenza siamo noi.

Senza rancore, anzi con molti sinceri auguri di Buon Anno, Benedetta.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Cristiana19 , 

Grazie mille per il tuo prezioso feedback, è sempre molto apprezzato. 😊

Capisco perfettamente l'ambiguità di cui parli, e credo che il titolo del post non rispecchiava a pieno quello che stavo cercando di dire. Vorrei approfondire la mia domanda principale: quali sono le vostre idee e tradizioni per festeggiare l'ultimo dell'anno?

Idee e Tradizioni potrebbero anche essere una guida speciale con ristoranti e luoghi da visitare, in particolare per il 31 dicembre, forse un luogo dove si vedono i fuochi d'artificio o una guida dove fare la scorta per piccole tradizioni italiane, ad esempio dove andare a comprare il cotechino. Alcuni di voi offrono esperienze e forse tra gli host professionisti ci sta qualcuno che offre un servizio particolare. 
Il mio obiettivo è coinvolgere tutti gli host,  perché ogni contributo è importante per arricchire la nostra comunità.

Spero che il mio intervento abbia aiutato a capire meglio lo scopo del mio post. Te? Hai qualche tradizione particolare per il nuovo anno ?  Crei una guida o dai qualche dritta su cosa fare a Venezia il 31 dicembre? 

-----

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Benedetta ,

quest'anno, come gli scorsi 😂, passerò il Capodanno a Venezia 😍 per cui niente ospiti 🤣

Auguroni!

Andrea

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Andrea6232  hai qualche tradizione particolare che condividi con la tua famiglia ? 😊

-----

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

@Benedetta , fino a qualche anno fa mi piaceva lanciare un razzetto a mezzanotte insieme alle mie figlie ma ora sono cresciute e credo che i razzi siano proibiti 😂 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Andrea6232  che bello, spero che siete riusciti almeno a vedere qualche fuoco? 

-----

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno