Estintore

Manana18
Level 2
Milan, Italy

Estintore

Salve, qualcuno sa dirmi se e' obbligatorio anche un abbonamento di manutenzione con revisione semestrale?

 

9 Risposte 9
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

,Buongiorno,@ Manana18, la normativa prevede che venga fatta la manutenzione dell'estintore ogni sei mesi,ma non ci sono obblighi di contratto con qualcuno.

Potrai rivolgrti a qualsiasi azienda del settore.

 

Cordialmente

Manana18
Level 2
Milan, Italy

 

grazie mille!

sa dirmi se e' obbligatorio a schiuma o va bene anche quello a polvere?

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

@Manana18, mi pare che quello a polvere sia perfetto.

Da 6Kg.In alternativa,potrebbe andare sia quello "idrico",che quello a CO2.

Importante la scelta in base all'ambiente,e relativo documento di "valutazione dei rischi".Non ricordo chi lo deve fare....

 

Cordialmente

Manana18
Level 2
Milan, Italy

grazie

questo ancora non lo so, però in casa sicuramente a schiuma fa meno danni rispetto a quello in polvere...Mi sono rivolto ad un centro che vende estintori è mi hanno detto quello....

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Paolo1553  evidenzio commento a questo a @Manana18 . Taggare le altre conversazioni aiuta agli altri host a ritrovare le conversazioni più semplicemente 😊

 

 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Buonasera, io ho preso quelli a schiuma che sono più indicati per appartamenti...la polvere fa molti più casini.... Il problema secondo me più grande è come vengono usati...se per sfiga i miei ospiti fanno danni con questi estintori "giocandoci" chi mi pagherà i danni?? perché di sicuro Airbnb non mi rimborserà...

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Paolo1553  evidenzio il tuo commento a @Ermanno8 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao,@Paolo1553,il problema è che siamo tenuti al rispetto della Norma,laddove ci dice,in base al rischio dell'ambiente,certificato,quale classe di estintore adottare.

A polvere,a schiuma,idrico,a Co2.

Sono le classi di estinzione per cui sono omologati che contano.

Condivido con te che quelli a schiuma,se usati male,creano forse meno problemi,

forse,ma tecnicamente il piuutilizzato è quello a polvere,semplice ed immediato nell'uso.

Ovviamente poi ognuno fa le sue considerazioni,ma sarei curioso di sapere quanti appartamenti  sono stati "danneggiati" con la polvere dell'estintore,che comunque sarebbero risarciti dall'ospite......

 

P.S. ho estintore a polvere da 8 Anni,e facendo i debiti scongiuri,non è mai stato scaricato.Per sicurezza ho tolto il gas e fornelli a gas,quelle si pericolose.

Ora,tutto elettrico,passero' al CO2,piu' sicuro su impianti in tensione,non sporca,non fa danni,non bagna.

Cordialmente

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno