Proprio questa settimana ho ricordato ad un'ospite di spegne...
Ultima risposta
Proprio questa settimana ho ricordato ad un'ospite di spegnere le luci e si e' stizzita!
Poi ho trovato un posacenere in balc...
Ultima risposta
Cari Host,
buona settimana a tutti! Spero siate già a buon punto con i vostri regali e le vostre decorazioni...
Già le decorazioni.
Ho notato che spesso gli addobbi natalizi li si odia o li si ama. Io sono incapace di addobbare... ok, faccio un alberello, ma poi il gusto non mi assiste e non proseguo oltre.
So di altri che vivono quasi solo per questo (non si senta chiamata in causa Emilie della community francese...!).
A parte le preferenze personali, cosa preferite come host?
Certamente le decorazioni aggiungono calore e un tocco di attenzione e gusto se fatte bene, d'altra parte non piacciono a tutti e possono portare via spazio o essere problematici in presenza di animali o bambini.
> Decorazioni sì o decorazioni no nell'alloggio che offrite agli ospiti?
Spero di leggervi presto!
Fra
Linee guida della community@Francescaa me come guest piace andare in posti decorati per il Natale... sempre un po' con sobrietà, non vorrei contendere ad un Babbo Natale altezza naturale il posto sul divano o svegliarmi nel cuore della notte vedendo un sospetto balenare di luci per poi scoprire che le decorazioni natalizie dell'host alle 24 si accendono... Come host certamente se affittassi d'inverno qualcosa mi piacerebbe mettere: un paio d'anni fa sono venuti degli amici in un dicembre particolarmente caldo (io non ho riscaldamento ma solo il condizionatore che manda anche aria calda) e feci loro trovare dei biscotti natalizi comprati per l'occasione e una piccola decorazione molto sobria
In effetti anche io non amo cose troppo grosse. L'idea del babbonatale 1:1 mi porta alla mente traumi infantili: di fronte a casa c'era un negozio che aveva sto babbo (natale) alto quanto me che parlava e attaccava a cantare e ondeggiare ogni volta che passava qualcuno... ovviamente con suoni metallici e innaturali orribili. E ripetitivi. ripetitivi. Ho già detto ripetitivi? Per questo tutti i babbi più alti di 2 cm mi preoccupano...
@Paola4 @Alberto1535 @Susanna0 @IsabellaEValerio0 @Gianfranco49 se non sbaglio voi affittate anche in inverno: siete decoratori?
Se ho prenotazioni nel periodo natalizio qualche addobbo lo metto, giusto per creare un po' di atmosfera.
Quest'anno ci sarà gente nel periodo di Capodanno, ho preparato un piccolo albero di Natale in sala e ho attaccato una ghirlanda alla porta d'ingresso.
Credo che queste piccole cose diano l'idea di un ambiente curato per l'occasione e spero anche di un'attenzione personalizzata.
Al di là del Natale, spesso nelle case che ho affittato mi è capitato di trovare dettagli che mi hanno trasmesso un'idea di poca cura, come ad esempio l'orologio da parete con l'ora sbagliata ( o fermo ) o la pagina del calendario indietro di uno o più mesi.
Cerco sempre di fare attenzione a queste cose... Su una mensola della sala ho un soprammobile di quelli con i cubi e le listarelle da girare sul numero del giorno e nome del mese.
Naturalmente tutte le volte lo posiziono sul giorno di arrivo degli "ospiti " e quasi sempre, quando vanno via, lo trovo posizionato sul giorno della partenza: per me questo è già un primo segnale che hanno trattato la nostra casa con cura e rispetto 🙂.
Che bello @IsabellaEValerio0 hai ragione, sono piccole cose, ma si notano bene e subito. Un calendario vecchio è tristissimo...
Linee guida della community@Francesca Purtroppo non ho prenotazioni per il periodo natalizio, ma era previsto (a Bologna, turisti pochi, fiere che riprendono nel 2022). Certamente se arriverà qualche ospite, troverà qualche oggetto che ricordi il Natale, come dice @IsabellaEValerio0 "giusto per creare un po' di atmosfera".
@Francesca Io adoro decorare casa sia per me che per gli ospiti. Quest’anno avendo ospiti per il periodo natalizio ho addobbato la casa come di consueto. Ti confesso che se potessi farei addobbi sullo stile film americani di Natale, strapieni di ghirlande ad ogni di finestra, lucine, calze natalizie appese all’immancabile camino, albero super con 30 milioni di palline, biscotti di zenzero…..insomma un tripudio natalizio.
Abbiamo decorato solo per il periodo dell'Avvento in Germania - senza ospiti, visto che saremo di nuovo in Alta Valtellina per Natale:
@Francesca @Till-and-Jutta0 @Donatella26 @Alberto1535 @Paola4
Foto del piccolo albero 🌲 di Natale 🙂