Buongiorno a tutti, sono ancor qui a parlare di rilevatori d...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, sono ancor qui a parlare di rilevatori di GAS!!!!!Trovo solo rilevatori da collegare alla presa di corren...
Ultima risposta
ciao, sto per aprire una casa vacanza che ha una stanza matrimoniale, un ampio soggiorno con divano letto e, volendo una poltrona letto e infine una stanza su soppalco con letto singolo. Il bagno è solo uno.
devo chiedere un prezzo per l'intero appartamento moltiplicando il prezzo di un posto letto per 5 o devo chiedere il prezzo a posto letto?
ad esempio, se gli ospiti sono 2 chiedo il prezzo di 2 posti letto? Come faccio a differenziare il prezzo a seconda del numero degli ospiti, diminuendolo se sono 5?
Ciao @Michela511 ,
puoi fare il prezzo che preferisci: a persona, a casa ed un miscuglio. Puoi decidere tutto questo quando decidi nei prezzi decidi le opzioni per gli ospiti aggiuntivi: inserisci nulla se vuoi fare un prezzo fisso, inserisci un prezzo aggiuntivo per ogni ospite aggiuntivo oltre 1 se vuoi fare un prezzo a persona e se vuoi fare un mix inserisci gli ospiti che intendi ospitare secondo il tuo prezzo base ed il prezzo di quelli aggiuntivi. Quindi se vuoi fare un prezzo di 50 Euro a notte a persona inserisci il prezzo base di 50 e lo stesso prezzo per ogni ospite aggiuntivo oltre 1.
In generale non è consigliabile fare prezzi solo a persona perchè avrai dei ricavi troppo variabili e imprevedibili, è meglio inserire un prezzo base soddisfacente e magari un costo aggiuntivo non alto per gli ospiti aggiuntivi, ad esempio poco più del rimborso delle spese che pensi di avere in più per questi. Ma puoi decidere come preferisci e pensi meglio.
@Michela511 il prezzo dell'appartamento è in funzione del mercato, stagionalità e dei propri costi. Ma l'aspetto da tenere maggiormente in conto è la psicologia dell'ospite.
Alcuni si scocciano e vanno via se vedono conti troppo arzigogolati, altri vedono male prezzi per divani letti, poltrone e, peggio ancora, soppalchi.
Se sono famiglie, ce li vedi i genitori in soppalco e i figli (magari in prima adolescenza) nel lettone? Se sono poi un gruppo di amici ne approfitterano per divertirsi un bel pò a spese del malcapitato in piccionaia o nella poltrona che si richiude con un calcio con l'ospite dentro.
Se poi metti a parte spese di pulizia da pagare in loco e quindi la scocciatura di procurarsi moneta locale, ti fanno le pulci sull'ampiezza dell'appartamento e ti sparano recensioni pignole sulla pulizia oppure si sentono in dovere di lasciarti lavandini pieni di piatti, bagni degni di un campo rom e spazzatura da riempire una discarica. Se invece metti le spese di pulizia dentro il prezzo per due hai buone speranze che ti lascino casa pulita.
Dopo aver calcolato i miei costi, farei il prezzo per due e aggiungerei una cifra molto minore per il divano letto.
Lascerei stare la poltrona letto e il soppalco anche perchè troppa gente con un bagno solo crea veramente problemi: nessuno ha voglia di passare la mattinata in attesa del proprio turno in bagno invece di andare a fare il turista
@Caterina417 ti taggo qui perché questa conversazione ti potrebbe interessare 😉
Ciao Walter!Grazie mille leggo ora! si molto interessante in effetti!