macchina del caffè per ospiti prevalentemente stranieri: quale dotare nell'alloggio? la macchina a capsule, a cialde o la macchina per il caffè americano?

Luisa1270
Level 4
Feriolo, Italy

macchina del caffè per ospiti prevalentemente stranieri: quale dotare nell'alloggio? la macchina a capsule, a cialde o la macchina per il caffè americano?

ciao a tutti, qualcuno di voi host ha clientela prevalentemente straniera (tedeschi in primis)? mi chiedo se sia meglio acquistare una macchina per il caffè americano. Voi che esperienza avete?

2 Risposte 2
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Luisa1270 , anch’io ho ospiti prevalentemente provenienti dalla Germania e secondo la mia esperienza usano per lo più la Moka italiana (salvo poi metterla in lavastoviglie e rovinare l’alluminio) o la machina con il filtro di carta tipo quella americana. Ma anche la Nespresso con capsule è abbastanza usata tra gli ospiti meno „green“.  

Poi, nonostante io metta a disposizione una vasta scelta di macchine da caffè, qualche tedesco si porta la sua da casa…

 

IMAG1123_1_Original.jpeg

 

Ann-Monika0
Level 7
Lombardy, Italy

ciao @Luisa1270 ciao tutti, anche'io ho prevalentemente stranieri, la machina con filtro  tipo caffè americano insieme alla classica moka c'è da sempre ed e molto apprezzata.  Ultimamente avendo qualche italiano avevo messo anche la macchina caffe espresso con capsule, è mio personale purtroppo anche un pò vecchia è non lo sanno usare anche se c'è la spiegazione nel faldone con INFO, percio lo riporto nel mio appartamento.

ANN MONIKA

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno