protocollo pulizia - filtro di selezione

Laura2277
Level 2
La Spezia, Italy

protocollo pulizia - filtro di selezione

Ciao a tutti,

ho visto che nell'annuncio non compare più l'icona relativa all'adesione al protocollo di pulizia, che viene ora evidenziato nella sezione salute e sicurezza.

Praticamente è come se non fosse più visibile. Sappiamo tutti quanto poco gli ospiti leggano integralmente la pagina dell'annuncio, se un'informazione non è evidenziata nelle prime righe è come se non esistesse. Aderire al protocollo di pulizia, vuol dire per tutti noi un maggiore impegno, da tutti i punti di vista, anche economico. Mi sembrerebbe corretto da parte di Airbnb metterlo in evidenza, magari anche attivando un filtro di selezione, così come è per le flessibilità di cancellazione e tante altre opzioni. Non pensate anche voi che gli host che si impegnano ulteriormente a garantire un livello di pulizia e igienizzazione del loro alloggio, andrebbero, non dico premiati, ma adeguatamente segnalati.

cosa ne pensate?

Laura

9 Risposte 9
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Hey @Laura2277 ,

grazie del commento! 

Forse sono io che non ho capito cosa intendi... ma io lo vedo dove lo ho visto la prima volta (fu sull'annuncio di @IsabellaEValerio0 ). Sul filtro non so, chiedo ad altri host @Roberta380 @Angela1056 Screenshot 2020-08-28 at 14.52.44.png

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Laura2277 @Francesca ciao, anch’io vedo sempre l’icona della “Pulizia avanzata” sia nell’annuncio di Laura che nel mio. Invece nei filtri non l’ho trovata.

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Angela1056 @Laura2277 @Francesca 

Si anche io lo vedo, ma non credo ci sia un filtro protocollo di pulizia.

In effetti è un peccato, perché ci consentirebbe di avere una maggiore visibilità a fronte di un impegno maggiore.

Laura2277
Level 2
La Spezia, Italy

@Francesca @Angela1056 @Roberta380 

Ciao a tutte, grazie per le risposte. Mi fa piacere che vediate l'icona della pulizia sul mio annuncio. 

Io purtroppo continuo a non vederla, nè sul pc, nè sul tablet, nè sul cellulare.....misteri della tecnoligia....Boh! Comunque l'importante è che la vedano gli altri.

In ogni caso, sarebbe una bella cosa, se ci fosse un filtro di selezione per la pulizia, sarebbe corretta una maggiore visibilità a fronte di un maggiore impegno.

Monica692
Level 5
Rome, Italy

@Laura2277

Sono pienamente in accordo con quello che hai scritto. 

Ci vorrebbe un filtro per mettere in evidenza chi si impegna con sforzi enormi e denaro in più ad osservare i severi rigori di pulizia avanzata. Sono pochissimi gli ospiti che prima di prenotare vanno a cercare questo tipo di informazioni e quindi alla fine i nostri sforzi sono vani.

Riguardo all'icona...anche a me ogni tanto capita di non visualizzarla nei miei annunci....ma c'è!

Il problema è che Airbnb in questo momento non solo non dà assistenza adeguata ma funziona anche male.

Comunque ho controllato...sul tuo annuncio c'è;))

Buon lavoro 

Monica

Monica
IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Laura2277 , @Monica692 , @Roberta380 , @Angela1056 , @Francesca , 

Anche secondo me sarebbe meglio se si potesse selezionare tra i filtri : più utile per chi ha aderito e più visibile per chi prenota.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Erika-Adele0
Level 6
Pila, Italy

@Laura2277 , ho notato anch'io che nell'annuncio, spesso si vedano icone differenti e non tutte quelle presenti. Credo che si tratti di un algoritmo, che faccia variare e visualizzare diverse e differenti icone. Giusto @Francesca ?

Distinti saluti
Andrea A.
La petite maison d'Erika
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Erika-Adele0 

onestamente non saprei dirti se è fatto apposta... tu cosa hai notato?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca che alcune icone, esempio parcheggio gratuito, come wi-fii , o altre più o meno banali a me non compaiono sempre . A volte si notano e a volte no. Cosa ad esempio che noto su altri annunci della zona

Distinti saluti
Andrea A.
La petite maison d'Erika

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno