vorrei sapere info riguardo ai nuovi aggiornamenti , serve obbligatorio il rilevatore di fumo?

Risolto!
Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

vorrei sapere info riguardo ai nuovi aggiornamenti , serve obbligatorio il rilevatore di fumo?

vorrei sapere se avete info certe riguardo questo argomento grazie!

1 Risposta Migliore
Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Non è obbligatorio, ma con Airbnb era obbligatorio per rientrare negli affitti "per lavoro". Anzi, Airbnb me ne ha anche regalato uno combinato Monossido/Fumo (parliamo di anni fa) , e lo ho installato, ma alla terza volta che si è messo a suonare per il vapore della doccia, col bagno distante parecchi metri, l'ho tolto. Ora, come da legge, ho messo due rilevatori separati, per monossido di carbonio e gas metano.

 

@Charif4 , ti ha mai dato falsi allarmi? hai un modello da consigliare?

Grazie

Vai alla Risposta Migliore originale

9 Risposte 9
Charif4
Level 2
Bern, Switzerland

Ciao

Non credo sia obbligatorio dal momento in qui sei un Host Privato ma io personalmente l`ho montato, costa circa 30 euro online e la sua installazione è facile e voloce. (un Plus)

Buonagiornata 

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Non è obbligatorio, ma con Airbnb era obbligatorio per rientrare negli affitti "per lavoro". Anzi, Airbnb me ne ha anche regalato uno combinato Monossido/Fumo (parliamo di anni fa) , e lo ho installato, ma alla terza volta che si è messo a suonare per il vapore della doccia, col bagno distante parecchi metri, l'ho tolto. Ora, come da legge, ho messo due rilevatori separati, per monossido di carbonio e gas metano.

 

@Charif4 , ti ha mai dato falsi allarmi? hai un modello da consigliare?

Grazie

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

ciao Alberto grazie gentilissimo , sapresti conigliarmi qualche marca valida ? anche io ho quello regalato da Airbnb ma vorrei cambiarlo

Ciao Alberto!sono entrata in questa community per capire se ad oggi bisogna avere un relivatore di fumo obbligatorio.Io sto per avviare questo tipo di attività,affitti brevi alloggio per uso turistico.Quindi da legge,come dici tu,è obbligatorio?

Grazie 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Jasmin931 ,

 

credo che quest'altra conversazione potrebbe esserti utile. 

 

Ti lascio qui il link: https://community.withairbnb.com/t5/Migliora-il-tuo-spazio/Rilevatore-di-monossido/m-p/1830706 

 

P.S.: se vuoi fare delle domande a delle persone specifiche, prova a mettere la @ prima del nome della persona interessata. In questo modo riceverà una notifica del tuo commento. 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

@Benedetta grazie molto gentile🥰

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alberto192 sì, era obbligatorio per rientrare nella categoria che dici, ma evidentemente Air bnb non considera che ci sono appartamenti come il mio, che non hanno nè riscaldamento (tranne il condizionatore nella mezza stagione) nè il gas!

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Attenzione @Donatella26 perché qui non si parlava di rilevatore di gas o di CO ma di rilevatore di fumo (che nel modello Airbnb era assieme a quello di CO) che dovrebbe intervenire in casi di incendio!

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alberto192 grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno