Buongiorno, ho notato solo adesso che nella ricevuta di invi...
Ultima risposta
Buongiorno, ho notato solo adesso che nella ricevuta di invio della Polizia di Stato - Servizio alloggiati, compare una riga...
Ultima risposta
Buonasera,
posseggo un appartamento di proprietà che per la sua predisposizione, n° ingressi ecc. può benissimo essere diviso in 2.
Al momento non voglio dividere catastalmente l'immobile per questi motivi:
- oneri alti
- meglio partire più "lean" per poi capire se migliorare o meno il tutto
Il mio dubbio nasce nel momento in cui con un unico CIS possa effettivamente pubblicare un solo annuncio e non 2, dimezzando così i ricavi.
Quale forma è meglio adottare in questi casi?
Su airbnb, con un unico CIS, si possono mettere più annunci?
ciao @Ignazio51 se la casa non ha i dati catastali in regola, non penso tu possa fare nulla. Il problema non è l'annuncio su Airbnb, ma le pratiche da fare con comune e regione ed eventuale controllo dei vigili dopo l'apertura
Ma nel momento in cui optassi per un affittacamere non sarebbe necessaria la suddivisione dell'immobile, giusto?
La mia volontà sarebbe quella di censirlo come affittacamere e pubblicare due annunci con un unico CIS. È possibile farlo su Airbnb?
@Ignazio51 come mai vuoi fare due annunci? se intendi per ogni camera allora si, certamente facendo l'avvio di affittacamere, potrai vendere ogni stanza singolarmente ma avrai un unico codice struttura
Voglio proporre due annunci perchè, di fatto, non saranno semplici stanze ma due "appartamenti", con differenti potenzialità e offerte. Uno più standard e uno con anche sauna e palestra.
Quindi anche pubblicando un annuncio solo su Airbnb, il cliente avrà la possibilità di scegliere tra due opzioni o apparirà in altro modo?
Nel dubbio è possibile fare due annunci distinti con lo stesso CIS?
Caro Ignazio se vuoi puoi pubblicare con lo stesso codice solo se la struttura che devi locare ha lo stesso codice catastale , sennò devi fare due scie diverse.
Io ho camere molto spaziose, ad esempio, ho locato le tre differenziandole con tre annunci diversi ma, pur sempre che appartenessero alla medesima struttura.
Infatti ora che andrò poi ad aggiungere un'altra stanza, di fronte alla struttura , sarà indispensabile aggiungere un nuovo annuncio che però sarà identificato a livello fiscale e burocratico da una nuova CIM che darà l'identificativo .
Ciao Ignazio, io sono nella tua stessa situazione e non ho avuto nessun problema.
Ho un appartamento regolarmente accatastato. Internamente è possibile dividerlo in due.
Io lo affitto nella sua versione "ridotta" per 4 persone, oppure nella sua versione completa per 8 persone.
Chiaramente la versione ridotta ha il vantaggio di avere prezzi più bassi e anche costi più bassi per me (minori spese di pulizia, minori consumi ecc.)
La versione completa costa di più ma offre più servizi.
I miei due annunci hanno lo stesso CIR, chiaramente.
Trattandosi dello stesso appartamento, è ovvio che se mi prenotano la versione ridotta, in quel periodo è bloccato anche l'altro annuncio e viceversa.