Buongiorno amici, quale migliore posto per chiarirmi questo ...
Buongiorno amici, quale migliore posto per chiarirmi questo dubbio.Ho rifatto il mio account due mesi fa, attualmente sono ri...
Ciao a tutti,
Da poco abbiamo iniziato a mettere il nostro appartamento su Airbnb. Le cose stanno andando molto bene e di conseguenza abbiamo deciso di continuare anche per tutto il 2023.
Sto facendo fatica a crearmi una strategia adeguata per i prezzi dovuta alla mia attuale inefficacia nel capire in quali eventi a Milano alzare e/o abbassare i prezzi.
Mi chiedevo se qualche host più esperto fosse disposto a condividere con me, e a chi potesse interessare, quale sito o calendario che utilizza per capire al meglio quali eventi sono realmente d'interesse a Milano. Per non trovarmi impreparato e per evitare di perdere l'occasione di generare un'entrata più elevata dovuta da una richiesta maggiore.
Sto esperimentando con lo smart pricing direttamente con Airbnb ma leggendo online tutti dicono che non è molto consigliato. Secondo voi, cos'è la cosa migliore da fare?
Grazie in anticipo e buona giornata.
Andrea
Ciao @Andrea5664 ,
cosa non ti convince dei prezzi smart?
hai definito il prezzo minimo e massimo che per te va bene?
Linee guida della communityBuongiorno Francesca tu ai indicarmi come mettermi in contatto con host di milano? ho appena iniziato e a parte la settimana del salone del mobile non conosco quasi siano gli altri eveenti di milano da tenere in considerazione per modulare i prezzi. TI ringrazio infinitamente
Ciao @Francesco1730 ,
ti consiglio di dare un'occhiata al calendario degli eventi e delle fiere.
Ovviamente dipende dalla zona.
In che zona sei?
@Francesco1730 il punto è che devono essere grossi eventi, altrimenti non credo generino molto traffico. Tu non sei lontano dalla fiera Portello, ma è anche vero che ci sono fior fiore di alberghi e la maggioranza delle fiere è stata spostata a Rho.
Tu chi hai ospitato fino ad ora? Famiglie, lavoratori, free-lance...?
Hai visto il calendario della fiera Portello?
Per gli altri eventi non ti so aiutare: io sono in estrema periferia sud e non risento delle altre fiere.
Per i prezzi smart: non sono il male assoluto, se li gestisci con attenzione, ma non sono neppure smart. Bisogna impostare come prezzo minimo quello che è la tua tariffa normale - tanto, raramente si discosterà - e come massimo metti il doppio; e poi vedi come va per qualche mese.
Tranne nei giorni del Salone: in quelli devi metterlo tu a mano, dal calendario.