Sto affittando una stanza come alloggio per uso turistico a ...
Sto affittando una stanza come alloggio per uso turistico a Roma. Ho ottenuto il CIN, dopo aver fatto, come da protocollo, l...
Salve, come da titolo vorrei poter rimuovere la riscossione della tassa di soggiorno automatica o perlomeno poterla settare nel modo giusto perché al momento é sbagliata ma non riesco a capire come. Qualcuno sa farlo? Grazie in anticipo
Ciao @Matteo645 ,
benvenuto nella community! In che senso è sbagliata: cosa non è corretto?
Viene applicata la tariffa del 6 per cento sul costo della camera o appartamento, con il limite massimo di 5 euro a persona per notte di soggiorno.
Se vuoi comunque annullare la riscossione dell'imposta di soggiorno da parte di Airbnb, puoi entrare in Prezzi e disponibilità e intervenire in Tasse.
Buon giorno Alberto, puoi per cortesia essere più chiaro, io non riesco a far capire a airbnb che il comune di Pisa vuole che la tassa di soggiorno la debba trattenere e versare io come host. grazie in anticipo
Ciao @Antonio4355 per poter fare arrivare una notifica del tuo messaggio al diretto interessato, dovrai taggarlo con la @. Solo così puoi sincerarti che la persona abbia la possibilità di vedere il tuo messaggio. La conversazione è del 2022, ma questo non vuol dire che @Alberto1535 non possa comunque ancora aiutarti. La nostra community è fatta di persone fantastiche come te e lui che sono sempre disponibili ad aiutare il prossimo.
Umberto
Matteo come si fa a disattivare la riscossione automatica della tassa di soggiorno ?