Buonasera, sto tentando di compilare correttamente al CIA s...
Ultima risposta
Buonasera, sto tentando di compilare correttamente al CIA sul sito di Roma Capitale per un appartamento dove si offre "osp...
Ultima risposta
Buongiorno,
Sono un nuovo host inesperto con P-IVA. Da poco mi occupo degli annunci che precedente erano di mia madre. Non volendo perdere le sue recensioni e prenotazioni già esistenti e seguendo le linee guide del call center (che purtroppo non erano esaustive), sono diventato host principale dei suoi annunci, ho inserito la mia P-IVA e dati bancari e ho iniziato a emettere le fatture. Ora noto che fiscalmente l’annuncio rimane sempre abbinato a mia madre, il call center dice che non si può cambiare la titolarità di un annuncio ed è quindi un bel pasticcio.
Grazie per tutti i suggerimenti!
Julian
ciao @Julian2135 dovresti riuscire cambiando tutti i dati fiscali, nome e documento di identità associato all'account... prova e facci sapere se risolvi così
Grazie @Arianna49 avevo già inserito i miei dati, incluso P-IVA, che è stata accettata, ma ugualmente mia madre rimane titolare dell'account.
@Julian2135 hai cambiato anche documento e nome account? anche le nuove prenotazioni o solo le vecchie già confermate con dati di tua madre?
@Arianna49 prima ho aperto un mio account a nome mio, per affittare un mio appartamento. Lì tutto a posto. Poi ho aggiunto gli annunci di mia madre, mettendomi come host principale, inserendo anche lì P-IVA e dati bancari, ma per quegli annunci mia madre rimane il titolare dell'annuncio e sui resi conti fiscali mensili gli introiti sono attribuiti a lei, anche per le prenotazioni avvenute dopo il passaggio.
@Julian2135 ciao capisco... allora temo che tu debba rifare annunci a nome tuo. Strana questa cosa perché altri host mi avevano detto di aver risolto così
Lo temo anch'io. Grazie @Arianna49 per i tuoi suggerimenti. Salta fuori un'altra soluzione ti farò sapere. Buona giornata!