IMPOSTA DI SOGGIORNO COMUNE DI MILANO

Valentina1440
Level 2
Milan, Italy

IMPOSTA DI SOGGIORNO COMUNE DI MILANO

Buongiorno a tutti,

sono Valentina, ho da poco un casa su airbeb ed ho ospitato ad oggi solo due volte.

Fra le altre incombenze scopro di dover, se ho ben capito, dichiarare il versamento dell'imposta di soggiorno sulla piattaforma del comune di Milano che si occupa dei versamenti delle tasse di soggiorno nonostante air lo abbia fatto al mio posto.

per quel poco che ho trovato in materia, la piattaforma è un incubo per tutti, ed io anche davvero non riesco ad uscirne. con molta difficoltà credo di essere riuscita a completare il profilo struttura. ma adesso davvero non so come procedere oltre. La piattaforma non offre un valido manuale, al telefono non sanno dirti nulla, ed online si trovano poche cose.

qualcuno saprebbe indicarmi un manuale fortunosamente reperito in qualche modo, oppure consigli per  fare passo passo questa dichiarazione? (lo so è troppo!)

Altra cosa, dal tariffario che riesco a visualizzare su questa piattaforma l'imposta di soggiorno ammonta a 4, 50 euro mentre air ha versato pe ciscuna persona 3, 50  perchè?

 

vi ringrazio in anticipo...sperando che qualche anima pia uscita dall'incubo soggiorniamo riesca ad aiutarmi!!!

 

2 Risposte 2
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Valentina1440  sei riuscita a trovare delle risposte in questo forum? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Davide969
Level 2
Genoa, Italy

Anche io ho questo problema, tu hai risolto? 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno