Si può inviare uno sconto ad uno dei tuoi ospiti avuti di re...
Si può inviare uno sconto ad uno dei tuoi ospiti avuti di recente per invogliarli a ritornare? Uno sconto solo a lui dedicato...
Buongiorno, sto pensando di iniziare l'attività di host su Milano in forma non imprenditoriale e come LT ( affitti brevi ). Nella pratica alla Suap mi chiede la dichiarazione relativa ai diritti di segreteria/istruttori ma poi dice di barrare la scelta : " non dovuti perché non previsti dal tariffario " e che sono diritti dovuti al Suap ma, a questo punto va barrata così la scelta? E quali e come pago questi diritti ? Vorrei evitare errori banali.
Ciao @Rosario270
benvenuto e in bocca al lupo per la tua nuova attività nella mia città di nascita (❣️). Volevo farti sapre che ho modificato il titolo per rendelo più chiaro soprattutto nelle ricerche!
So che @Susanna0 potrebbe darti una mano (grazie cara Susanna!) ... Anche @Emily358
Linee guida della community@Rosario270 io come LT non li ho pagati, in quanto non dovuti. Anche perchè le LT devono solo COMUNICARE che affitteranno per periodi brevi, non devono chiedere un'autorizzazione o un alicenza o altro.
Però attenzione: parlo come Locazione (che quindi non è un'attività, è solo affittare casa); forse se ti iscrivi come Casa-Vacanze (che invece è un'attività ricettiva) invece vanno dovuti - comunque non è chiaro, non è spiegato, e non si trovano riferimenti.
Ciao a tutti, ho lo stesso problema, si è chiarito per caso in questi 2 anni se vanno pagati o no? Io sto facendo la registrazione al Suap come attività per affitti brevi.
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.
Armando
Ciao @Armando338 ,
benvenuto nella community! la conversazione è un po' datata, consiglio sempre di "Chiocciolare" ovvero: menzionare con una chiocciola i partecipanti. @Rosario270 @Susanna0
Ho la stessa domanda..
Come si risolve?
E poi: va bene presentare la richiesta in prima persona (o serve un professionista) ?
Grazie