Ciao a tutti,ho pagato i 70 € per la pratica ma il portale n...
Ultima risposta
Ciao a tutti,ho pagato i 70 € per la pratica ma il portale non mi apre nessuna finestra per allegare la ricevuta di pagamento...
Ultima risposta
Buongiorno, sto pensando di iniziare l'attività di host su Milano in forma non imprenditoriale e come LT ( affitti brevi ). Nella pratica alla Suap mi chiede la dichiarazione relativa ai diritti di segreteria/istruttori ma poi dice di barrare la scelta : " non dovuti perché non previsti dal tariffario " e che sono diritti dovuti al Suap ma, a questo punto va barrata così la scelta? E quali e come pago questi diritti ? Vorrei evitare errori banali.
Ciao @Rosario270
benvenuto e in bocca al lupo per la tua nuova attività nella mia città di nascita (❣️). Volevo farti sapre che ho modificato il titolo per rendelo più chiaro soprattutto nelle ricerche!
So che @Susanna0 potrebbe darti una mano (grazie cara Susanna!) ... Anche @Emily358
Linee guida della community@Rosario270 io come LT non li ho pagati, in quanto non dovuti. Anche perchè le LT devono solo COMUNICARE che affitteranno per periodi brevi, non devono chiedere un'autorizzazione o un alicenza o altro.
Però attenzione: parlo come Locazione (che quindi non è un'attività, è solo affittare casa); forse se ti iscrivi come Casa-Vacanze (che invece è un'attività ricettiva) invece vanno dovuti - comunque non è chiaro, non è spiegato, e non si trovano riferimenti.
Ciao a tutti, ho lo stesso problema, si è chiarito per caso in questi 2 anni se vanno pagati o no? Io sto facendo la registrazione al Suap come attività per affitti brevi.
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.
Armando
Ciao @Armando338 ,
benvenuto nella community! la conversazione è un po' datata, consiglio sempre di "Chiocciolare" ovvero: menzionare con una chiocciola i partecipanti. @Rosario270 @Susanna0
Ho la stessa domanda..
Come si risolve?
E poi: va bene presentare la richiesta in prima persona (o serve un professionista) ?
Grazie