Buongiorno, sapevo che Ross1000 sarebbe stato attivo da genn...
Buongiorno, sapevo che Ross1000 sarebbe stato attivo da gennaio 2025. Ho provato a capire come inserire i miei primi ospiti d...
Ciao community, ho una domanda in relazione ai numeri di posti letto all'interno di un'appartamento adibito a locazione turistica. Quando ho effettuato la domanda (regione Lazio) ho inserito 4 come numero di posti letto, avendo due stanze (una di circa 18mq e l'altra di 12mq), perché erroneamente mi era stato detto che anche il letto aggiuntivo andava in ogni caso indicato nella pratica. Ora leggendo le normative, le mie stanze possono ospitare rispettivamente 2 ospiti (camera da 18mq) e 1 ospite fisso (camera da 12mq), quindi 3 ospiti totali. Ho anche un salone con angolo cottura di circa 35mq. Avendo già ricevuto Cin, credenziali allogiati web, etc... posso eventualmente modificare la pratica? Altrimento dovrei rifare tutto da capo e perderei altri 2 mesi. C'è qualche host esperto che può indicarmi cosa fare? E quanti posti letto effettivamente posso considerare? Vi ringrazio in anticipo per il Vostro prezioso contributo.
@Alessandro2283 ciao si devi pagare reversale per modifica e inviare pec a turismo grandi eventi e moda (trovi la pec online). La.pratica per locazione turistica si chiama CIA (la SCIA è per strutture)
Ciao Arianna! Grazie mille per la tua pronta risposta. All'atto pratico quanti posti letto dovrei inserire nella modifica? e quanti posti letto posso ospitare effettivamente, considerando i posti letto aggiuntivi e rimovibili? Una volta effettuata la modifica, posso in ogni caso cominciare a locare l'appartamento, o devo aspettare una risposta? Soprattutto potrò mantenere le stesse credenziali di Ross, Radar e allogiati web? Grazie ancora 🙂
Ciao @Alessandro2283 , anche in questo caso, evidenzio il tuo commento ad @Arianna49 taggandola con la @ 😊