NORMATIVE DI SICUREZZA ATTUALI CASA VACANZE

Giordano49
Level 2

NORMATIVE DI SICUREZZA ATTUALI CASA VACANZE

premetto che magari il ticket non sia consono ma domani ho un controllo della polizia municipale e non so più dove reperire informazioni esatte...
chiedo gentilmente, inerente alle normative di sicurezza, conferma. è obbligatorio avere dispositivi come rilevatore di fumo / monossido di carbonio e estintore 6lt a schiuma dal 1 gennaio 2025, ossia in concomitanza con l'entrata in vigore del CIN? Se si, prima dell'entrata in vigore del CIN e delle conseguenti normative di sicurezza... erano previsti degli obblighi? Grazie davvero tante in anticipo, sono a Roma.

2 Risposte 2
Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Giordano49, spero qualcuno ti dica meglio per Roma. Ti posso solo dire che se tu hai già il cin quelle norme di sicurezza (rilevatori, estintore ecc.) per te sono già valide e dovresti già rispettarle. Gennaio 2025 è il termine massimo entro il quale bisogna adeguarsi. Per lo meno così ho interpretato ad una prima occhiata e mi è stato riferito. Buona fortuna. 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Giordano49 , hai dato un'occhiata al centro risorse? Sono sicura che potresti trovare degli articoli a riguardo. 

Se hai altre domande più specifiche per Roma sentiti libero faccelo sapere 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno