Buongiorno,mi sto scervellando su un'aspetto: da quest'anno ...
Buongiorno,mi sto scervellando su un'aspetto: da quest'anno le Ota trattengono l'importo della cedolare alla fonte e lo versa...
Buongiorno a tutti,
sono nuovo in Airbnb e vorrei chiedere come impostare il "pagamento semplificato" e cioè, quel pagamento che effettua l'ospite nascondendogli i costi di servizio di airbnb (addebitandoli in realtà all'host).
Sapete da dove si imposta?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Renato
Ciao @Renato-Angelo0 , se colleghi il tuo annuncio a un Channel Manager oppure a un software gestionale passi automaticamente alla commissione semplificata del 15% (per te). Non mi sembra che ci sia attualmente la possibilità di optare per la commissione semplificata senza collegarsi a un CM. Però forse qualche host più esperto conosce la procedura…
Sì può tramite gli strumenti avanzati, mi pare, ma non conviene assolutamente perché pagando le tasse sul lordo... si pagano più tasse.
Dipende dal regime fiscale, se ho capito bene: come diceva @Susanna0 conviene nel caso si possano scaricare le spese. Dico bene?
ho cercato con attenzione e ho trovato questa guida che ti collega direttamente con la pagina per attivare la commissione semplificata: https://www.airbnb.it/d/commissione-semplificata-guida
Ciao @Donatella26 , probabilmente hai attivato gli strumenti professionali per ospitare. Io non vedo questa funzione forse perché li ho disattivati ma ricordo vagamente di averli visti anch’io prima.
Anche il collegamento diretto nel link che ha postato @Francesca funziona solamente con gli strumenti professionali.
Ah, ottima osservazione, grazie @Angela1056 !