Ciao a tutti,
vorrei iniziare la mia prima esperienza come...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
vorrei iniziare la mia prima esperienza come host, affittando un monolocale a Milano. Ho fatto la richiesta a...
Ultima risposta
Salve,
Ho effettuato una prenotazione ma l'host, dopo poche ore, mi ha comunicato di non aver disponibilità nelle date indicate.
Tuttavia, sul mio conto paypal (e quindi sul conto collegato) è stata già trattenuta l'intera somma.
È tutto regolare? Teoricamente l'addebito dovrebbe essere successivo all'eventuale conferma. Ad ogni modo quali sono i tempi di rimborso?
@Davide615 Con una Prenotazione Immediata (quindi confermata in automatico) l’addebito della somma da pagare e anche automatico. In questo caso l’Host deve cancellare la prenotazione se non ha la disponibilità di ospitare e avrà delle penalità. Dovresti ricevere un rimborso completo da parte di Airbnb. Ti consiglio comunque di non cancellare tu, potresti incorrere in spese di commissione.
Se è stata una richiesta di prenotazione e l’Host l’ha rifiutata, non dovrebbe esserci nessun addebito.
@Davide615 Per i tempi di rimborso dipende: finché l’Host non cancella la prenotazione non partirà il rimborso. Comunque i tempi di rimborso possono variare, dipende dal tipo di conto indicato per i pagamenti, a volte ci vogliono fino a 7 giorni.
Appunto, non dovrebbe esserci a priori l'addebito. Ho sollecitato l'host
@Davide615 se queste comunicazioni fra di voi sono avvenute tramite il sito e l'host non ha ancora cancellato "ufficialmente" ti consiglio di contattare l'Assistenza.
@Davide615 @Donatella26 Ho trovato questo articolo nelle regole di Airbnb che spiega (nell’ultimo paragrafo) come sia possibile incorrere in un addebito anche se la richiesta di prenotazione viene rifiutata. Se ne imparano sempre di nuove...
https://www.airbnb.it/help/article/313/pagamenti-e-richieste-di-viaggio-rifiutate