Piccola insegna pubblicitaria con LOGO AirBnB

Pietro570
Level 2
Battipaglia, Italy

Piccola insegna pubblicitaria con LOGO AirBnB

Carissimi Host, mi accingo a terminare la preparazione della mia unità immobiliare al fine di locarla per fini turistici con locazione a breve termine su piattaforma AirBnB.
Non avendo trovato nulla in merito alla mia richiesta come da titolo, mi chiedevo se fosse possibile apporre davanti alla casa, un piccolo cartello con il nome della casa con a fianco anche il logo e nome della piattaforma AirBnB.
Grazie perl'attenzione.

5 Risposte 5
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Pietro570, potresti trovare qualche risposta nel regolamento sul turismo della tua Regione. In generale al locatore privato non è consentito fare pubblicità, potrebbe configurarsi come attivita imprenditoriale. È invece consentito a chi offre una struttura ricettiva extra alberghiera come casa vacanze, B&B ecc. Anche il fatto di dare un nome all'alloggio sarebbe consentito soltanto alle strutture ricettive. 

Quando sarà attivo il CIN dovrai invece esporlo all'esterno dell'alloggio. 

Luisa1270
Level 3
Feriolo, Italy

ciao @Pietro570

 

credo che per il nome non ci siano problemi se lo metti sulla porta/cancello/ingresso (se no, come ti trovano gli ospiti?).

il CIR peraltro è già obbligatorio.

 

Ho dubbi sull'utilizzo del LOGO di AIRBNB. forse @Walter o @Benedetta possono chiarirti questo aspetto 

 

Pietro570
Level 2
Battipaglia, Italy

Cara @Luisa1270 come faccio a coinvolgere @Walter o @Benedetta in questa conversazione?
Grazie per l'attenzione.

In effetti il mio dubbio non è sulla possibilità di pubblicizzare l'unità abitativa da locare, ma proprio nello specifico, se in una teorica insegna davanti all'ingresso dell'abitazione, fosse possibile utilizzare il nome AirBnB con il logo relativo.
Grazie 🙂

 

Luisa1270
Level 3
Feriolo, Italy

@Pietro570

 

fossi in te eviterei di mettere il logo senza autorizzazione di Airbnb 

 

per contattare Benedetta e Walter: sono i responsabili della community, sicuramente leggendo vari post troverai i loro commenti e il loro nickname (da far precedere con la @)

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Luisa1270  grazie mille per averci evidenziato questo tema. Lo apprezziamo molto 😊 

 

@Pietro570  ne parlo con Walter e cerco di capire se ci sono degli articoli nel centro risorse a riguardo. Ti aggiorno appena ho notizie. 

 

A presto 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno