Ciao, un amico vorrebbe affittarmi una stanza del suo appart...
Ultima risposta
Ciao, un amico vorrebbe affittarmi una stanza del suo appartamento e l'idea è quella di mettere l'altra su airbnb.Io gestirei...
Ultima risposta
Salve a tutti.
Fino a settembre sono entrata tranquillamente nella piattaforma di SoggiorniAmo. Da ottobre (ovviamnete vicino alla scadenza) non riesco più ad accedere.
L' icona per entrare con SPID non mi appare. Ho provato con i due link a mia disposizione:
https://milano.entrateonline.net/ (qui vai su Accedi e doveva appararire il login con SPID, invece rimane la pagina bianca). Succede a qualcun altro?
l'altro link:
https://servizicdm.comune.milano.it/cdmlogin/postlogin ma facendo login la pagina rimane bianca..... aiuto!
Sta siccedendo ad altri Host?
@Susanna0 Ho appena provato con questo link, stesso errore. Non so proprio cosa fare.
Grazie mille lo stesso!
@Katia461 Guarda che l’avevo provato io prima di condividerlo: e funzionava!
Prova a svuotare la cache e i cookies, oppure prova con un altro browser
Ciao Susanna, sono nuova nella gestione delle locazioni brevi, volevo capire alcune cose se puoi aiutarmi.
La gestione delle ricevute dall'app soggiorniamo è sempre competenza dell'host anche se i versamenti vengono fatti da Airbnb oppure non ci competono non avendoli incassati e non dovendo effettuare noi i versamenti?
Un'altra domane per il versamento della cedolare secca: si versa mensilmente (se sì sempre il 16 del mese successivo?), oppure con le stesse scadenze valide per gli affitti di lunga durata (1° acconto e saldo a giugno e 2° acconto a novembre?).
Grazie mille
Maria Grazia
Ciao @Maria1370 , ti consiglio di taggare sempre con @ ed il nome utente la persona che vorresti ricevesse una notifica del tuo messaggio 😉 (in questo caso @Susanna0 ).
Inserita la @ puoi direttamente scegliere dal menù a tendina automatico che ti suggerisce i membri che hanno partecipato alla conversazione.
👋
@Maria1370 , io le faccio tutte perchè tanto le presenze vanno comunque conteggiate; c'è la voce "tramite portale" e bisogna anche specificare quale portale.
Il costo è zero, in questo caso.
Le faccio a fine trimestre, tutte insieme, facendo attenzione alle date; perchè poi vengono importate automaticamente per la dichiarazione (che è ogni trimestre) ed è molto più semplice che stare a calcolare le notti, le persone, e quelli a cavallo del mese, e col rischio di sbagliare.
@Susanna0 Grazie, mentre per la cedolare secca? quando viene versata? mensilmente o annualmente con acconti e saldo?
@Susanna0 Ho provato con Win, Mac, e diversi Browser. Stesso problema. il tuo link è l'unico che mi fa fare il login con lo spid. Ma poi sempre bianco.
Proprio non so cosa fare. Ho cambiato anche linea sperando che sia magari la lentezza di una linea domestica... invece uguale con una super linea professionale. è proprio strano come problema. ma sembra che ce l'ho solo io.
Grazie per l'aiuto, continuerò a provare durante la giornata.
@Katia461 (e Susanna0 grazie)
da quello che descrivi sembra che sia lo SPID a non funzionare: secondo te è possibile? @Susanna0 tu accedi con lo SPID?
Linee guida della community@Francesca Sì. Accedo a diversi servizi con lo SPID attualmente, per cui è funzionante attualemnte. Per questo sembra strano non risucire a entrare. provverò questa settimana. ho paura che il sistema fosse intassato.
Grazie per la risposta @Francesca
@Katia461 grazie a te!
Facci sapere se riesci a trovare una soluzione!
Circa 12 giorni dopo la scadenza della dichiarazione, sono entrata di nuovo nel sistema.
Penso si trattasse di un problema interno al Comune di Milano.
Mentre avevo il problema di accesso, dopo aver fatto login con lo SPID, il sistema m'informava che avrebbe inviato solo questi dati:
Ora invece l'elenco è più lungo (com'è normale):
Deduco quindi che si trattasse di un problema generale tra Comune e sito Soggiorniamo. Forse c'erano troppi login e quindi il sistema non ha retto.
Anticeperò le dichiarazioni per non aver di nuovo questo problema. Grazie a tutti per il supporto.
Capita anche a me