Ciao @Corrado153 , mi pare che non sia possibile applicare degli sconti dedicati “ad personam”. Comunque potresti scrivere all’ospite nella chat di Airbnb che gli faresti una “Offerta speciale” se dovesse ritornare da te.
La funzione “Offerta speciale” compare però soltanto nei “Dettagli” quando l’ospite ti invia una “Richiesta di informazione” (come compare anche nelle Prenotazioni cancellate) ma non compare se l’ospite invia una “Richiesta di prenotazione “. Quindi l’ospite non deve inviarti una “Richiesta di prenotazione” e questo lo devi specificare molto bene. Dovrete anche controllare insieme molto bene le date inserite nella richiesta di informazioni e il numero di ospiti inseriti perché non è possibile modificare questi dati dopo che l’offerta speciale è stata accettata e la prenotazione confermata. L’offerta speciale vale SOLO per le date e il numero di ospiti inseriti nella “Richiesta di informazioni”.
L’offerta speciale deve contenere tutti i tuoi costi (affitto per tutto il periodo del soggiorno ed eventuali spese supplementari) e Airbnb aggiungerà le sue commissioni al pagamento dell’offerta speciale dell’ospite e a te le toglierà dal tuo compenso. L’entità dell’offerta speciale dev’essere congrua ai prezzi normali da te inserito, nel senso che non puoi inviare una offerta speciale troppo bassa perché verrebbe cancellata da Airbnb.
Se l’ospite accetta la tua offerta speciale, la prenotazione risulterà confermata automaticamente.