Oppure in che modo va considerata nel calcolo delle stanze e...
Ultima risposta
Oppure in che modo va considerata nel calcolo delle stanze e dei letti?
Ultima risposta
Buonasera a tutti ,
ho letto che il self check in a Padova non e’ più permesso e bisogna identificare gli ospiti personalmente al loro arrivo . Vi chiedo se questa notizia e’ confermata e se secondo voi una videochiamata ( registrata ) può sostituire l’accoglienza di persona sul posto . Grazie
Ci sono eccome informati meglio perché è evidente che non sei ben informato e difendi a spada tratta solo ed esclusivamente un metodo.Ma la vita è fatta di grigi e non solo di bianco o nero. E quello che tu dici per il self check in può succedere anche con quello di persona , perché se tu identifichi personalmente gli ospiti e la sera loro rientrano in casa e tu non lo sai ecco li che ci sono comunque abusivi non autorizzati. Ed ecco che torniamo alla mia prima considerazione che rende ogni metodo tanto sicuro quanto altrettanto no sicuro in merito all’affidabilità di chi si ospita. E questo è un dato di fatto. Ti invito a ragionarci. Buona vita
Cosa ci sono? @Chiara1257. Gli articoli? Mica ti ho detto che non ci sono, rileggi. I metodi? Quali per favore che qui si utilizzano ti ritieni sicuri? Altrimenti parliamo del nulla. Ti ho fatto alcuni esempi, il tuo che dichiari con codice della cassetta di sicurezza? Come lo rendi sicuro? Sarebbe utile a tutti sapere il tuo parere.
Ti ripeto, la fallibilità di una legge non può giustificare la sua non applicazione. Quindi, è evidente che sostanze illegali continueranno ad entrare in Italia ma il controllore doganale continua a fare il suo lavoro e controlla, nonostante è ben possibile che a centinaia di metri nel bosco o a pochi passi nel tornello affianco o proprio sotto il suo naso qualcosa sfugga ed entra lo stesso. Una legge di solito non si fa per limitare al 100% un reato, impossibile molto spesso, ma per renderli un po’ più difficili. Se un ricercato deve trovarsi un complice per entrare al suo posto o il rapitore deve mollare il bimbo rapito altrove e non può portarlo al check-in, il controllo ad esempio serve comunque anche se poi alla sera la casa è piena di bimbi rapiti e/o ricercati. Questi sono concetti che si imparano proprio stando in comunità e rispettandola...ti invito a ragionarci.
Ciao a tutti,
Grazie per le vostre risposte su questo argomento e la loro importanza.
Volevo solo ricordarvi di mantenere la conversazione costruttiva e rispettosa, in linea con le linee guida del nostro Community Center.
Grazie,
Benedetta
Community Manager
@Chiara1257 scusa non vorrei che le mie parole venissero travisate. Tu dici:
„Per quanto riguarda il non avere problemi se dovessero entrare persone in più non autorizzate dopo che uno ha registrato gli ospiti , non condivido perché sarebbe un lavarsene le mani come fanno le autorità“.
Certamente potrebbero sorgere dei problemi e anche grossi con ospiti non registrati che entrano dopo il check-in ma ribadisco che non saresti responsabile davanti alla legge perché non avresti commesso nessun illecito penale se hai registrato gli ospiti inseriti nella registrazione.
Buonasera, per quanto riguarda il self checki-n sicuramente è un articolo che fa discutere e se è la legge che ne dà disposizione , devo capire quale sia l'host che, in mancanza di aspetto economico di personale notturno, possa stare sveglio ogni giorno ad effettuare il controllo visivo del guest che entra nei nostri alloggi.
Per riprendere il concetto, io di notte ci tengo a precisare che lho fatto per 2 anni dopodichè o entravo in esaurimento nervoso oppure dovevo sostituire un metodo più fluido, e ho optato per la seconda soluzione.
Ciao @Veruska6, c’è una terza opzione, che in teoria dovrebbe essere la seconda…non ospitare di notte e scegliere un orario di check-in gradito. Poi è ovvio che puoi scegliere delle eccezioni, secondo come ti senti e riesci. Secondo il tuo ragionamento allora se la situazione è scomoda, tra l’altro scelta da te perché gli orari dei check-in li scegli tu, si può anche non rispettare la legge. E lo dici così ingenuamente, esattamente come fanno tantissimi qui dentro. Siamo un settore allo sbaraglio, è normale che alcune categorie ci ritengano pericolosi o trovino facilmente le scuse per ritenerci tali.