Sistema Radar, vari dubbi

Francesco2462
Level 2

Sistema Radar, vari dubbi

Buonasera a tutti, ho alcuni dubbi sull'inserimento su piattaforma Radar

1) Ho ripreso in mano l'appartamento dopo mesi che era gestito da un'agenzia ma entrando dentro Radar trovo un sacco di pernottamenti "aperti" come se non avessero messo la data di partenza ma solo quella di arrivo, praticamente come se le persone registrate fossero ancora "pernottanti" nell'appartamento, loro dicono che hanno fatto tutto correttamente, ma non mi sembra. Non trovo l'icona per fare le modifiche perché immagino che ormai il periodo di modifica sia passato. Come mi conviene comportarmi?

2) Nella "provenienza" cosa va inserita la cittadinanza o la residenza della persona?

3) Se ho due persone di due "provenienze" diverse che hanno soggiornato nello stesso periodo devo fare due inserimenti giusto?

Grazie a chi saprà rispondere!

Francesco

2 Risposte 2
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Francesco2462 ti consiglio di controllare gli inserimenti andando su MENSILE.

Trovi 4 colonne: PRESENTI- ARRIVI- PARTENZE e CAMERE OCCUPATE.

controlla che nella data check in siano indicati gli ospiti sotto ARRIVI, nei giorni di permanenza sotto a PRESENTI e nel giorno di check out sotto a PARTENZE. "CAMERE OCCUPATE" serve solo se affitti camere separatamente, altrimenti non è importante compilarlo.

Per quanto riguarda l'inserimento corretto: devi andare su GIORNALIERO, poi devi prima selezionare la data di check in sul calendario a sinistra, dopo ciò compilerai la PROVENIENZA (come per alloggiatiweb si indica il paese per gli stranieri e la città specifica solo per italiani).

Su ARRIVI devi indicare il numero di ospiti e poi su DATA DI PARTENZA la data di check out e salvi. 

Se hai per esempio 2 ospiti provenienti da paesi differenti, prima compili per uno, poi salvi e ti ritroverai l'inserimento subito in alto. Se ci fai caso sotto puoi aggiungere l'altra persona e salvare di nuovo. In questo modo ti ritrovi entrambi gli inserimenti. 

--> Supporto gratuito Ambassador per nuovi host- valido solo il primo annuncio da creare- NO annunci già pubblicati - NO stanze- NO uso di channel manager sul calendario www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

Ciao Arianna, perfetto, tutto chiaro sull'inserimento, grazie delle delucidazioni.

Per quanto riguarda le presenze che sono segnate attualmente in struttura praticamente sono inserimenti di mesi e mesi fa a cui non è segnata la data di partenza, non ho idea di come abbiano fatto a farlo.

Vedo per esempio 3 presenze dalla Francia registrate il 9 marzo 2024 senza data di partenza https://www.dropbox.com/scl/fi/ml0ohpznt7qhgu0s7m8yn/radar-francia.png?rlkey=kwbt8wcis2w0zxo9v3tqjtk... infatti ad oggi ancora risultano "presenti" in struttura https://www.dropbox.com/scl/fi/zryodhnra1xttxjyjudih/radar-oggi.png?rlkey=bb2qq4g8bnybizyiqorcry7o4&...

Dicono dall'agenzia che hanno provato a contattare Radar, mi chiedo se non è il caso di farlo anche io per non incorrere in multe.....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno