@Domenico159 purtroppo capita di trovare la cucina in condizioni peggiori di quelle immaginate, come anche i bagni se per questo....però la cucina è più impegnativa, ci sono più accessori da rilevare ecc ecc.
Per rispondere alla tua domanda: forse potresti inserire due annunci paralleli con proposte diverse (uso cucina o meno) però non sono sicura che si possa fare e cmq secondo me ti esporrebbe a molte potenziali incomprensioni. Io onestamente preferisco partire dal presupposto che ciò che affitto è l'alloggio che ha 3 stanze e due bagni, e questo è quello che gli ospiti useranno, anche se sono in 2 e non in 9. Il prezzo è calcolato su questa base e anche il prezzo delle pulizie. Ci sono poi ospiti che non usano tutti gli asciugamani che lascio, alcuni che fanno solo colazione e nessun altro pasto in casa, quelli che usano uno dei due bagni solo per lavarsi le mani e chi non si è mai seduto al tavolo da pranzo, ma ci sono anche quelli che schizzano pomodoro ovunque, insabbiano docce e vasca, si siedono sudati sul divano, mettono i piedi nella terra e non se li puliscono prima di entrare in casa ecc ecc, per non doverci rimettere il prezzo delle pulizie è realistico (per ospiti che sporcano abbastanza e usano tutta la casa, anche perché in vacanza le pulizie sono l'ultima cosa a cui l'ospite pensa, viene tralasciato anche quello che normalmente non si tralascierebbe).
Cmq in generale se davvero ti capita di frequente di trovare la cucina più utilizzata rispetto a quanto avessi preventivato, ti consiglio di aumentere il prezzo delle pulizie di conseguenza, altrimenti inserirei un supplemento per cucina sporchissimissima. Ma i supplementi sono sempre armi a doppio taglio...
Spero di essere stata un po'd'aiuto e scusa se mi sono dilungata!