Slave a tutti, sto per aprire la mia attività di locazione t...
Ultima risposta
Slave a tutti, sto per aprire la mia attività di locazione turistica con un piccolo monolocale di 29mq, 1.5 vani. Sono in fas...
Ultima risposta
Buonasera,
Sono nuova, ho riaperto ora la mia locazione turistica a Roma e ho visto che per il nostro comune Airbnb ha un accordo per cui è la piattaforma a raccogliere la tassa di soggiorno al posto dell'host. E fin qui tutto chiaro. Il punto è che una volta che ho dovuto impostare sull'app Airbnb nella voce "Tasse" non ho trovato la voce "locazione turistica" (che non corrisponde a "locazione breve", correggetemi se sbaglio) e quindi ho scelto l' opzione "altro" e poi "sistemazione turistica". Mi pare di aver digitato questo ma non riesco più ad accedervi per modificare e non so se ho scritto bene. Dovrebbe essere 6 euro a persona mi sembra. Come fare a verificare che ho fatto bene? Come modificare eventualmente?
ciao @Elisa3670 la voce é proprio quella: "alloggi utilizzati per affitti a breve termine. La locazione turistica fa parte della macro categoria della locazione breve. Confermo è 6€ notte/persona. Ciao!
@Arianna49 quindi se ho sbagliato come posso fare a modificare o a verificare?
Grazie in anticipo
ciao @Elisa3670 vai su Annuncio- clicca le 3 lineette vicino a guida per l'arrivo- vai su Normative, in fondo trovi la voce relativa alla categoria della TDS
@Arianna49 grazie ho capito come modificare!
Invece per la categoria, per la locazione turistica, è esatto scrivere "SISTEMAZIONE TURISTICA" e non "affitto breve". Mi ha confermato l'assistenza di Airbnb.
@Elisa3670 ma dove la trovi questa categoria "sistemazione turistica", così a naso opterei per affitto breve , perchè ne fa parte, ma non ho capito dove vedi questa voce, perchè se io vado dove ti ho detto per mettere la categoria, trovo "alloggio utilizzato per affitti a breve termine" come screenshot ⬆
@Arianna49 c'è l'opzione "altro" e lì c'è "sistemazione turistica", la cui tassa di soggiorno corrisponde ai 6€ che effettivamente devo.
@Elisa3670 ah ok, comunque la cosa giusta è alloggio utilizzato per affitti brevi: sempre 6€ è comunque
@Arianna49 però la mia è una locazione turistica. Comunque con il primo resoconto di Airbnb ci sarà anche la voce sulla tassa di soggiorno e capirò se tutto quadra 😅
si @Elisa3670 esatto la locazione turistica rientra negli affitti brevi, per quello ti dicevo, anche io ho Lt 😉