aumento esponenziale dei costi dell'energia. Come gestire il problema?

Pina312
Level 1
Milan, Italy

aumento esponenziale dei costi dell'energia. Come gestire il problema?

I soggiorni estivi che ho ospitato hanno avuto un costo di energia superiore al guadagno. Ho chiuso il mese di mese di agosto ma adesso ho in arrivo due ospiti. come mi devo comportare?

 

3 Risposte 3
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Pina312 se digiti costo energia e simili nella barra di ricerca vedi che questo argomento visto quello che sta succedendo è già stato trattato qui nella Community; che dire...ogni strategia è buona, dall'aumento dei prezzi ai limitatori di consumi (telecomandi intelligenti o schede di accensione modello albergo) ai cartelli di invito agli ospiti al consumo responsabile all'aspettare e vedere che succede, al calcolare il consumo "normale" e fare pagare un extra se si sfora...certamente non puoi alzare i prezzi a ospiti che hanno già prenotato

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Ciao @Pina312 purtroppo gli aumenti dell'energia ci hanno preso un pò alla sprovvista, almeno per questa estate che sta concludendosi, anche se, già da inizio estate ventilava e non poco che energia e gas sarebbero aumentati in modo esponenziale;

gli ospiti in arrivo hanno prenotato e hanno il diritto di alloggiare nella tua sistemazione.... puoi sempre provare a sensibilizzarli in materia, quindi risparmio energetico a favore e cura dell'ambiente, spegnere tutto prima di uscire, la normativa regionale che (almeno qui in Toscana) suggerisce di non abbassare l'AC sotto i 25 gradi, etc etc

Diverse tariffe e/o provvedimenti da studiare (bene) per l'inverno che arriva...

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Pina312 @Donatella26 @Alessandra18 il prossimo mese ci incontreremo per parlare di come gestire i costi dell'energia, guarda qui>> https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Conosci-le-Chiaccherate-di-community-Incontra-altri... 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno