Salve a tutti, vorrei un chiarimento in merito alla situazi...
Ultima risposta
Salve a tutti, vorrei un chiarimento in merito alla situazione - se possibile - dato che non sono riuscito a trovare normati...
Ultima risposta
qualcuno è riuscito ad allegare la planimetria firmata con cie per la richiesta del cin? grazie
Ciao Benedetta, non avendo il CIR ho provato a richiedere direttamente al SUAP della mia città il CIN. Tra i vari documenti da allegare mi viene richiesta la planimetria della casa con firma digitale. L’ho firmata tramite la mia carta d’identità digitale ma il file non viene riconosciuto come valido. Per il momento, non volendo richiedere la firma digitale ad uno dei provider, ho richiesto il CIR nel sito del ministero del turismo per poi ottenere il CIN. Speriamo di farcela
Ciao @Barbara3402 , grazie per la spiegazione!
Provo a chiedere ai nostri top contributor se hanno qualche consiglio 😊
@Benedetta @Barbara3402 ciao, c’è una risposta chiarificatrice in questa discussione:
e secondo me si deve usare la CIE o SPID per richiedere una firma digitale (a pagamento a uno dei provider) con la quale firmare i documenti.
In possesso del CIR, si tratta solo di fare la richiesta del CIN al Ministero del Turismo senza alcun allegato.