Se voglio inviare un'offerta speciale ad una richiesta ricev...
Se voglio inviare un'offerta speciale ad una richiesta ricevuta come devo regolarmi nel considerare la tariffa? tendendo con...
Come comunicazione nella vostra Community sto per pubblicare un annuncio per una casa di proprieta di mia figlia.Tutte le relative richieste al comune e relativo Cin e a nome suo,Volevo sapere essendo un problema con il lavoro di mia figlia .e possibile
che i guadagni e le tasse con cedolare secca li paghi io .E possibile farlo con un comodato d uso gratuito verbale o bisogna fare altro.Grazie per le vostre info.
Ciao @Federica980 , da quando Airbnb opera da sostituto d”imposta con la ritenuta fiscale sui compensi, non è più possibile che il titolare dell’account dell’annuncio sia diverso da chi vanta reali diritti sull’immobile, di chi ha fatto le registrazioni in Comune, Regione, Alloggiatiweb ecc. e paga le tasse.
Per quanto riguarda il comodato d’uso gratuito (che va comunque registrato) ti consiglio di leggere la risposta di Alberto1535 nella discussione riportata in questo link
https://community.withairbnb.com/t5/Organizza-gli-affari/Comodato-d-uso-si-o-no/m-p/1887060#M12242
due considerazioni:
1- non c'è nessuna incompatibilità tra lavorare e affittare appartamenti
2- la vedo un po' dura poter dimostrare all'Agenzia delle Entrate un contratto di comodato d'uso verbale.
Mi sembra di capire che si vuole intestare a te i redditi da locazione per non cumulare con i redditi di lavoro di tua figlia, ma il problema non si pone a livello di aliquota se opti per la cedolare secca (quella di Airbnb è "ritenuta d'acconto")
Se proprio volete intestare a te redditi di tua figlia (anche se eticamente e fiscalmente non è molto corretto...) fai un contratto di comodato d'uso scritto e registralo all'Agenzia delle Entrate
p s. le contestazioni da parte dell'Agenzia delle Entrate possono avvenire a distanza di anni, e se non si opera correttamente si rischia di reiterare l'irregolarità
Grazie per il consiglio.Era solo per il semplice fatto che mia figlia appartenente a forze dell ordine non vorrei che gli potrebbero fare storie, anche se a livello fiscale facendo la cedolare secca non c è nulla da dire.
non c'è incompatibilità con il lavoro "forze dell'ordine"
per il tuo quesito "fare un comodato verbale": è fortemente sconsigliato
Airbnb opera una ritenuta d'acconto, non è cedolare secca