inizio attività Firenze

Fulvio112
Level 2
Florence, Italy

inizio attività Firenze

Salve mi scuso se l'argomento è già stato affrontato. Ricevo informazioni contrastanti sulle procedure burocratiche da seguire per il comune di Firenze. Occorre inviare i moduli anche allo SUAP?   Quali sono i passi per essere in regola con comune e regione? 

Grazie mille

 

3 Risposte 3
Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Fulvio112 mi permetto di taggare alcuni host esperti che fanno parte della nostra community come @Pietro44 , @Alessandra18 , @Eleonora363  e che saluto 👋 Sperando che, essendo di Firenze possano indirizzarti verso la giusta direzione.

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Ciao @Fulvio112, ringrazio @Walter per la fiducia fra gli altri, anche a me riservata, non sono molto esperta ma ti dico le indicazioni che so perché inerenti alla mia attività, purtroppo parto con una contro-domanda: stai seguendo la procedura per CAV (Case e Appartamenti per Vacanze) o per LT (Locazioni Turistiche)?

 

Se per CAV, come lo sono io, la risposta è sì, devi inviare i moduli al SUAP, io mi affidai ad un geometra, ma sono più che certa che il tutto venne inviato al SUAP.

Se per LT, purtroppo non ti sono di aiuto, mi dispiace!

Magari le altre due persone che ha indicato Walter sono più esperte di me!

Intanto ti faccio il mio in bocca al lupo per l'inizio attività!

Buon Tutto!

 

Alessandra
Pietro44
Level 10
Florence, Italy

Ciao @Fulvio112 , noi affittiamo 3 stanze nell'appartamento dove viviamo e siamo locazione turistica. Per essere sicuri di fare "a modino" ad inizio attività (2016) ci siamo rivolti agli uffici dei quali ti mettiamo link, mail e recapiti telefonici (anche della Questura); a tutt'oggi se abbiamo bisogno di chiarimenti li contattiamo.