pin RADAR primo accesso non funzionante

Rosi788
Level 1
Albano Laziale, Italy

pin RADAR primo accesso non funzionante

Salve,

sto avviando la mia struttura,

sono in possesso di CIR e CIN , ma sono bloccata al primo accesso per il servizio RADAR.

Ho ricevuto il PIN per il primo accesso ma ahimè, niente non va.

Qualcuno di voi ci è passato?

Ho scritto una mail a supportoradarl@visitlazio.com  ma dopo 3 giorni ancora nessuna risposta.

7 Risposte 7
Luca3048
Level 8
Martina Franca, Italy

Buongiorno @Rosi788 !

Se ho capito bene ha quindi ricevuto la prima comunicazione RADAR, con il PIN di primo accesso, ma non le permette di loggarsi. Che tipo di problema/dicitura/errore, le da?

Purtroppo la casella posta indicata è oberata e non rispondono più a nessuno, che sia un sollecito o una richiesta di supporto...

A presto, 

Luca

Rosi788
Level 1
Albano Laziale, Italy

Grazie Luca, 

l'errore è il solito messaggio, password o mail errata. 

Se però provo a fare password dimenticata, non mi arriva nessuna mail per rigenerarla.

Vorrei iniziare ad aprire la mia agenda ma néil servizio RADAR, né la Questura mi fornisce i pin per la registrazione ALLOGIATI. 

Comincio senza....? 

Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao, @Rosi788. Taggo @Luca3048 per assicurarci che veda il tuo messaggio attraverso una notifica.

A presto,

Umberto 😊

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Luca3048
Level 8
Martina Franca, Italy

Ok allora mi sa che ci sia un errore di fondo @Rosi788

Ripercorriamo insieme l'iter. Hai fatto la richiesta di inizio attività, in comune? Ti hanno protocollato la pratica? Da quanto l'hai fatta?

Hai inviato a seguito del punto precedente la richiesta pec per le credenziali di AlloggiatiWeb?

Calcola che Radar ha ritardi che superano i 6 mesi. Attendi risposta della questura con le credenziali e poi vai avanti ( si, senza Radar, sennò apri tra svariati mesi... )

Cordialmente,

Luca

Rosi788
Level 1
Albano Laziale, Italy

Grazie Luca 3048,

Ho fatto tutto l' iter al mio comune. 

Richiesto prima CIR

poi CIN. 

Tutto da Agosto a settembre, poi mi sono Iscritta a Radar(primi di Ottobre) e la settimana scorsa mi arriva questa mail,praticamente inutile. 

Ho fatto domanda per il servizio ALLOGGIATI da poco, perché il mio appartamento non è completamente pronto. 

Tu sai quali sono le tempistiche per le password del servizio ALLOGGIATI? 

Grazie

Luca3048
Level 8
Martina Franca, Italy

Non ci sono tempistiche fisse, ma dipende. Possono metterci una settimana, così come un mese. 

Luca3048
Level 8
Martina Franca, Italy

Quello che capita spesso, integro la risposta precedente, è che dopo x tempo la questura via PEC, invii avviso che consenta di operare prima di ricevere credenziali per accesso, con comunicazione dati alloggianti via pec. 

@Rosi788 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno