15 minuti a piedi: "15 minuti a piedi"

Daniele955
Level 2
Frascati, Italy

15 minuti a piedi: "15 minuti a piedi"

Buongiorno, sono un nuovo host, ho notato che quando il mio annuncio viene visualizzato, nelle note di sintesi trovo scritto " 15 minuti a piedi" mi sono chiesto da dove? Suppongo sia dalla spiaggia, ma in resltà servono solo 4 minuti per raggiungere il mare a piedi. Come posso cambiare questa indicazione?

Grazie

7 Risposte 7
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Daniele955 ho guardato il tuo bellissimo annuncio ma non sono riuscita a vedere questa dicitura... nel mio ad esempio, che si trova sul lungomare, c'è scritto "accesso spiaggia" e poi "sul lungomare" ; prova a vedere nella lista delle caratteristiche da barrare se c'è un'impostazione per inserire la distanza dal mare

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Daniele955 hai risolto? Potresti postare uno screenshot? Grazie!

Daniele955
Level 2
Frascati, Italy

Eccolo, grazie. 

Screenshot_20231114_134731_Airbnb.jpg

Daniele955
Level 2
Frascati, Italy

@Walter @Donatella26 nel precedente messaggio ho inserito uno screenshot.

Come si può vedere nell'annuncio compare "14 minuti a piedi" ma non indica da cosa. Cosa ne pensate? Peraltro la distanza dal mare a volere essere precisi e previa cronometrò sono appena 4 minuti.

Quando si tratta di raggiungere il mare , 10 minuti in più fanno la differenza tra lo scegliere una casa o l'altra. Vi risulta sia possibile apportare una modifica? Grazie mille.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Daniele955 io non so darmi una spiegazione...io nelle caratteristiche ho barrato lungomare e il mio annuncio appare cosí, non ho idea , forse la famosa Intelligenza Artificiale che Air BnB ha iniziato a usare? 🤔

IMG_20231115_173655.jpg

Alessandro1540
Level 2
Catania, Italy

Buonasera , poi sei riuscito a capire questo problema della distanza segnalata ? Hai contattato Airbnb ?  Ci sono impostazioni da cambiare? Grazie mille 

Daniela22
Level 10
Verbania, Italy

Ciao @Daniele955 

Mi sono fatta l'idea che venga scritto in base alla posizione sulla mappa, non credo che esista una funzione per modificare quanto viene indicato. Forse perchè in questo modo non possono esserci informazioni false (mappa canta...)

Il problema è che la mappa poi non tiene conto di certe eventualità. Nel mio caso per esempio, dice 17 minuti dal lago. Non è sbagliato, però noi siamo in collina e andare a piedi al lago sarebbe parecchio faticoso. Per di più, scendendo direttamente da qui, si arriva su una strada statale e trafficata, poco adatta a passeggiare. Nell'annuncio specifico che è indispensabile l'auto per raggiungere le spiagge ed il centro abitato, ma se uno non leggesse attentamente potrebbe farsi ingannare da quella dicitura e rimanere poi deluso una volta sul posto...

Boh...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno