Annunci sospesi

Maria1395
Level 2
Sorrento, Italy

Annunci sospesi

Buongiorno,

oggi aprendo i calendari dei miei annunci ho scoperto che entrambi gli annunci sono stati sospesi. Non sono stata avvertita da Airbnb e non capisco il motivo della sospensione. Qualcuno sa aiutarmi?

grazie 😊

13 Risposte 13
Debora1454
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Maria1395 , hai provato a cliccare sul link "consulta problemi relativi all'annuncio" nella tua pagina degli approfondimenti?

Maria1395
Level 2
Sorrento, Italy

IMG_7056.png

Maria1395
Level 2
Sorrento, Italy

Mi da questa valutazione di 3 stelle che però è del mese di aprile e che tra l’altro nella maggior parte delle sezioni ha 5 stelle è solo un due l’ospite ha messo 3

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Maria1395  Airbnb valuta i superhosts ogni 3 mesi, siamo proprio nel periodo di valutazione Aprile-Maggio-Giugno, quindi gli annunci vengono revisionati ora. Forse il cliente che ha dato un 3 ti ha segnalato per qualche motivo (che tu non saprai mai), quindi Airbnb sta indagando e valutando. Bisogna stare molto attenti a come si risponde agli ospiti, soprattutto in pubblico, per cattiveria sono capaci di segnalarti anche per motivi completamente inventati, tipo problemi di sicurezza. Mi spiace per la tua situazione, perché dalle tue recensioni si capisce benissimo che sei una bravissima host e non te lo meriti

Maria1395
Level 2
Sorrento, Italy

Ma non mi avrebbe già segnalato ad aprile? Perché segnalarmi 3 mesi dopo? 
sai dirmi dopo quanto tempo mi riattiveranno gli annunci?

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Maria1395 forse ti ha segnalato ad Aprile ma la revisione degli annunci si fa adesso, quindi se ne sono accorti adesso. Capisci?

Maria1395
Level 2
Sorrento, Italy

Ok grazie. Spero me lo riattivino presto

Chiara232
Level 10
Lucca, Italy

Ciao @Maria1395, hai verificato che i dati dei tuoi documenti non siano scaduti per te o per un co-host? Un paio di anni fa mi è capitato che un co-host avesse i dati che scadevano e mi scrissero più volte di aggiornarnali (cosa che è ho fatto) minacciando la sospiensione del calendario.

 

 

Maria1395
Level 2
Sorrento, Italy

Ciao @Chiara232, non credo sia per questo, anche perché non mi hanno avvertita in nessun modo. Un operatore mi ha detto che devo aspettare che mi contatti il suo collega per spiegarmi. Spero di essere contattata a breve. 
grazie per il consiglio comunque 

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Maria1395 ciao Maria, mi dispiace molto... Hai controllato le email? hai inserito i dati fiscali sull'annuncio? hai avuto problemi con qualche ospite o potenziale ospite che potrebbe averti segnalata per qualche motivo?... se non hai nessuna idea ti conviene contattare l'assistenza allo 0699366533

Maria1395
Level 2
Sorrento, Italy

Ciao @Arianna49 , nessuna mail ricevuta. Ho contattato ora l’assistenza direttamente su Airbnb e mi hanno detto che i miei annunci sono stati sospesi temporaneamente, perché un loro dipartimento li sta verificando e non poteva darmi informazioni sul motivo esatto della sospensione ma un suo collega del dipartimento specializzato mi ricontatterà tramite mail e mi spigherà tutto.

 

non capisco quale potrebbe essere il motivo, perché le mie ultime recensioni sono tutte a 5 stelle 

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Maria1395 si molto strano... l'unico motivo potrebbe essere una segnalazione da parte di qualcuno... boh speriamo di no! Facci sapere cosa ti dicono!

Maria1395
Level 2
Sorrento, Italy

Nella sezione problemi relativi all’annuncio mi mostra una recensione del mese di aprile a 3 stelle. 
Ma mi sembra strano una segnalazione dopo tanti mesi ?

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno