Ciao a tutti! Sono Alessio, e offro i miei servizi per la ge...
Ciao a tutti! Sono Alessio, e offro i miei servizi per la gestione di appartamenti su Airbnb, dalla gestione online fino all’...
Se cerco il mio annuncio selezionando "soggiorno lungo", non compare nei risultati. Se invece cerco un soggiorno normale, impostando le stesse date, lo vedo tra i risultati. Come mai? Devo attivare qualcosa nell'annuncio per renderlo visibile a chi cerca un soggiorno lungo?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Credo di aver scoperto l'arcano! Affinché un annuncio compaia con il filtro per soggiorni lunghi, deve possedere queste 3 caratteristiche: cucina, WiFi e tariffe mensili speciali.
Nel mio caso manca il WiFi, ecco perché non compare. Mentre un altro dei miei appartamenti, con WiFi, compare tranquillamente.
@Francesca811 nelle "impostazioni di prenotazione" controlla se hai impostato una durata massima del soggiorno: se non ricordo male è di 28 giorni di default e bisogna acconsentire esplicitamente a soggiorni piú lunghi, sempre da lí
@Donatella26 non ho impostato alcuna durata né massima né minima del soggiorno. C'è qualche altra impostazione che devo verificare?
Ho fatto una prova inserendo le date 2 maggio - 30 giugno. Il mio alloggio compare nei risultati se seleziono semplicemente "trova un alloggio", ma non compare se seleziono "trova un soggiorno mensile".
Ciao @Francesca811 ,
hai cercato come impostare il tuo annuncio per i soggiorni lunghi nella sezione Centro Assistenza. Dai un'occhiata... se non ricordo male c'era proprio un articolo a riguardo. Ma @Donatella26, visto il tuo consiglio (mi sembra molto utile: a me non sarebbe mai venuto in mente!)... Significa che il breve esclude il lungo e viceversa?
@Francesca811 @Francesca ho postato la pagina che si trova in impostazioni di prenotazione: come vedi il soggiorno massimo è pre-impostato di 28 giorni ma poi schiacciando "Modifica" si apre la finestra che ti permette di dire che accetti i soggiorni più lunghi; naturalmente non sono alternativi
Che geniaccia la nostra @Donatella26 ❤️
Grazie mille!
Fra
Ho provato a seguire passo passo la procedura dal browser, ma da me non c'è traccia di questa impostazione. Io come limite massimo non ho messo nessun numero. Ho provato a mettere 29 giorni, come te, per vedere se compariva la casella da spuntare per i soggiorni lunghi, ma niente da fare. 😩
@Francesca811 bisognerebbe sapere se compare a tutti o solo ad alcuni...ma mi pare strano, forse potresti provare a fare la domanda all'Assistenza a questo punto
@Donatella26 @Francesca811 secondo vuoi questo aiuta? Trovato nel centro assistenza.
Voglio rendere il mio alloggio disponibile per i soggiorni più lunghi. Da dove inizio?
Fatemi sapere 🙂
Fra
Linee guida della communityHo già contattato l'assistenza ma non hanno saputo darmi una risposta definitiva... Il problema non è solo mio però: ho fatto una ricerca selezionando il classico "trova un alloggio".. Risultati, oltre 300. Ripetendo la ricerca per le stesse date, ma selezionando "trova un alloggio mensile" i risultati sono solo 63.
Adesso seguo il link di francesca, vediamo se scopro qualcosa!
Credo di aver scoperto l'arcano! Affinché un annuncio compaia con il filtro per soggiorni lunghi, deve possedere queste 3 caratteristiche: cucina, WiFi e tariffe mensili speciali.
Nel mio caso manca il WiFi, ecco perché non compare. Mentre un altro dei miei appartamenti, con WiFi, compare tranquillamente.
@Francesca811 @Donatella26 fantastico! Sono davvero felice che abbiate condiviso questo "percorso di ricerca" con noi! ❤️ È davvero molto gentile! Io spero aiuti molti host 🙂
Un abbraccio e complimenti Francesca!!