Cancellazione prenotazione: "Dedurremo l'importo dal tuo prossimo compenso"

Risolto!
Anna10043
Level 5
Genoa, Italy

Cancellazione prenotazione: "Dedurremo l'importo dal tuo prossimo compenso"

Ciao a tutti,

qualche giorno fa mi sono trovata a dover cancellare una prenotazione dopo poche ore perchè l'ospite mi ha comunicato che avrebbe portato il suo cane, quando però nelle regole della casa c'è espressamente scritto che non sono ammessi animali.

Al termine dell'operazione di cancellazione, Airbnb mi comunica che dedurranno l'importo dal mio prossimo compenso.

Io non ho ancora ricevuto nessun compenso, essendo la prenotazione per Giugno.

Ora, la mia domanda è: riceverò comunque il compenso (quando?) e quindi mi dedurranno l'importo dalla prenotazione subito dopo?

Vi ringrazio per l'attenzione!

Anna

Risposta Migliore
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Anna10043 Airbnb non ti invierà nessun compenso per una cancellazione fatta da te prima del check-in.

Se vuoi evitare che sul prossimo compenso ti siano trattenute i 50 o 100 USD, potresti rivolgerti al centro di assistenza di Airbnb e chiedere che sia tolta la penalità per la causa di quanto sopra. Dovresti tenerti sotto mano quella parte di regole di Airbnb che si riferisce a questa clausola perché non è detto che troverai un assistente che sia ben informato su questa causale.

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Anna10043 , quando cancelli una prenotazione confermata , Airbnb applica delle penalità che sono 50 USD oppure 100 USD a seconda di quanto era lontano il check-in. Inoltre ti comparirà una nota tra le tue recensioni che dice "L'host ha cancellato la prenotazione" e se fossi Superhost perderesti il titolo per un anno intero. 

Nel caso da te riportato sarebbe stato opportuno coinvolgere Airbnb e chiedere di cancellare la prenotazione senza penalità in quanto l'ospite ha comunicato di voler trasgredire le regole della casa.

In caso di Prenotazione Immediata hai 3 cancellazioni senza penalità all'anno se indichi come causa "Non mi sento a mio agio con questa prenotazione".

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Anna10043 Airbnb non ti invierà nessun compenso per una cancellazione fatta da te prima del check-in.

Se vuoi evitare che sul prossimo compenso ti siano trattenute i 50 o 100 USD, potresti rivolgerti al centro di assistenza di Airbnb e chiedere che sia tolta la penalità per la causa di quanto sopra. Dovresti tenerti sotto mano quella parte di regole di Airbnb che si riferisce a questa clausola perché non è detto che troverai un assistente che sia ben informato su questa causale.

Anna10043
Level 5
Genoa, Italy

Grazie mille per la celere risposta!

Sì, era una prenotazione immediata, per cui c'era scritto che non avrei avuto penalità.

Ora proverà a contattare l'assistenza per evitare che mi trattengano dei soldi, perchè non sarebbe affatto corretto...

Buona serata!

Anna

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Anna10043 ciao! (e @Angela1056 grazie!)

facci sapere come va!
F

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno