Come vi sembra il mio annuncio?

Risolto!
Massimiliano348
Level 2
Rome, Italy

Come vi sembra il mio annuncio?

Ciao a tutti,

Sono un host alle prime armi su Airbnb e ho appena creato il mio primo annuncio. e vorrei chiedere il vostro aiuto e i vostri consigli per migliorare la mia inserzione.

Ho cercato di fare del mio meglio, ma sono sicuro che ci siano molti dettagli che potrei non aver considerato.

https://airbnb.com/h/casaventuriroma

Mi piacerebbe sapere cosa pensate dell'annuncio, se ci sono informazioni importanti che ho tralasciato, o se avete suggerimenti su come renderlo più attraente per i potenziali ospiti.

Qualsiasi feedback o consiglio sarà molto apprezzato.

Grazie in anticipo!

Cordiali saluti,

Massimiliano

Risposta Migliore
Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Massimiliano348, le foto sono poche e bruttine, una piantina inoltre sarebbe utile. I letti puoi lasciarli con un copriletto o fatti, scegli lenzuola bianche. Sono d'accordo che la casa è un pò troppo spoglia, la descrizione per me va bene corta. Aggiungerei i servizi disponibili (internet, macchina caffè, cucina, ecc.) e una descrizione breve del tuo quartiere: copiala, trovi tanti testi sui quartieri di Roma. 

Qui trovi tanti consigli sulle foto, cerca nel riquadro "cerca nella community" qualche vecchia discussione. 

Vai alla Risposta Migliore originale

7 Risposte 7
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Massimiliano348 , un po' "spoglio" il tuo appartamento (qualche quadro? qualche pianta?), così come la descrizione è un po' troppo "stringata", prova a metterti nei panni di un tuo ospite e cerca di capire cosa gli/le piacerebbe trovare e per quale motivo dovrebbe scegliere proprio il tuo appartamento 😉

in bocca al lupo!

Andrea

https://airbnb.com/h/la-casa-sul-canale-con-piscina-jacuzzi-in-giardino

Grazie Andrea,

investiremo un po' alla volta sugli arredi, si è un appartamento piuttosto essenziale. Per quanto concerne le descrizioni il sistema ci dà 500 caratteri, non c'è molto spazio per ulteriori informazioni.

Grazie mille, terremo in considerazione le tue osservazioni.

Massimiliano

Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Massimiliano348, le foto sono poche e bruttine, una piantina inoltre sarebbe utile. I letti puoi lasciarli con un copriletto o fatti, scegli lenzuola bianche. Sono d'accordo che la casa è un pò troppo spoglia, la descrizione per me va bene corta. Aggiungerei i servizi disponibili (internet, macchina caffè, cucina, ecc.) e una descrizione breve del tuo quartiere: copiala, trovi tanti testi sui quartieri di Roma. 

Qui trovi tanti consigli sulle foto, cerca nel riquadro "cerca nella community" qualche vecchia discussione. 

Grazie Francesco,

abbiamo appuntamento con un fotografo di Airbnb per farle meglio. I servizi quali: internet cucina ecc. sono tutti indicati nelle descrizioni. Comunque grazie, terrò in considerazione i vari suggerimenti. 

Un saluto,

Massimiliano

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Massimiliano348 grazie per aver chiesto il parere dei membri della community!

Quel bel giardino è riservato all'appartamento o si tratta di area comune?

Ciao Walter, il giardino è area comune.  Ho letto e risposto ai vari suggerimenti della community.

Grazie.

Massimiliano

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Grazie per la tua risposta, @Massimiliano348 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno