Consigli per affittare in maniera più efficiente!

Martina866
Level 1
Bologna, Italy

Consigli per affittare in maniera più efficiente!

Ciao a Tutti,

 

mi è capitato di ricevere recensioni da parte di ospiti che hanno dichiarato che l’appartamento risulta più bello dal vivo (grazie principalmente ad una meravigliosa terrazza tra i tetti del centro storico di Bologna) rispetto alle foto pubblicate sul sito di Airbnb!

 

Avete suggerimenti su come valorizzare al meglio i vostri appartamenti e se investire su un book fotografico da parte di qualche fotografo professionista?

4 Risposte 4
Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Martina866  Mi sembra che come host sei abbastanza navigata ma credo che delle foto migliori farebbero desiderare la tua casa a molte più persone. Si dice che il desiderio inizia guardando .

   Ad esempio hai un magnifico terrazzo ma fotografato in quel modo perde molto. Perchè non crei una bella scena con un tavolino con 2 bicchieri di vino e degli stuzzichini o patatine in modo da far pensare ai tuoi ospiti di poter passare dei momenti piacevoli sulla tua terrazza ?

 Credo che un buon fotografo abituato a fotografare interni può dare una spinta in più alla tua casa.

Martina866
Level 1
Bologna, Italy

Sicuramente hai ragione, grazie per il suggerimento

Alessandro
Community Manager
Community Manager
London, United Kingdom

Ciao Martina, sicuramente è una bella sorpresa per il cliente trovare un posto più bello di quanto si aspettasse, tuttavia se le foto non rappresentano la realtà questo potrebbe limitare le tue prenotazioni, dunque credo che sicuramente sia importante avere delle foto che al meglio rappresentino la bellezza del tuo appartamento. Sicuramente un fotografo professionista può essere un buon investimento, ma nel caso in cui si volesse risparmiare, i telefoni di oggi fanno foto di ottima qualità, basta poi scegliere gli angoli migliori per valorizzare la casa.

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Martina866
Level 1
Bologna, Italy

Grazie @Alessandro !

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno