Creare un annuncio per mettere online l'appartamento

Risolto!
Alvaro369
Level 3
Marina di Pisa, Italy

Creare un annuncio per mettere online l'appartamento

Buonasera a tutti , da tempo leggo le vaie guide di Airbnb , ieri ho seguito la lezione online di un superhost e tramite messaggi ho fatto diverse domande e ricevuto consigli che condivido e in sintonia con il mio punto di vista.

Purtroppo non riesco a sintetizzare e mettere in ordine i suggerimenti e basta poco a mettermi in difficoltà, per questo ho aperto la discussione che mi serve da promemoria nelle varie procedure.

Ad esempio ho convenuto con l' ambassador che avrei preferito cancellare gli annunci che avevo preparato per prova ( il primo risale a Luglio)  per farne uno nuovo , sono andato alla pagina gestisci annunci ( che ancora non sono online) e non ho trovato il modo di cancellarli , lo so ma vi prego di avere pazienza con le domande stupide , riesco a modificarli  ma non eliminarli.

Questa è la foto dell'annuncio , come potete vedere  appare Host Alvaro ,io vorrei nel nuovo annuncio che apparisse " Host Alvaro e Paola"Annuncio.JPG

Non voglio annoiarvi con troppe parole ma ad esempio ho letto in una guida che dopo aver pubblicato  l'annuncio  si aprirà la pagina "Oggi"  dove spero di poter rivedere la caratteristiche della mia struttura e aggiornarle , cosa importante nei vecchi annunci  appariva come attiva la prenotazione immediata  ma inizialmente preferirei  gestire le prenotazioni , inoltre ho 24 ore di tempo prima che l'annuncio vada online , bene , ma voglio essere sicuro di non ricevere prenotazioni , per adesso è occupato e sarà libero dai primi di Ottobre.

Ringrazio in primis per la pazienza e confido nel vostro aiuto per il traguardo di pubblicare un annuncio decente e divenire quindi un host Airbnb.

Risposta Migliore
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Alvaro369 , per prima cosa permettimi di dire che non esistono domande stupide, anzi, a differenza di risposte inutili (queste a volte sì, ahimè), quindi...

1) sul tuo profilo io di annunci “vecchi” attivi non ne vedo, in ogni caso basta che siano “nascosti o disattivati” e lo potrai fare dal tuo desk (la pagina Oggi)

83AB8ECD-6E65-48FD-A2A9-FF9C71FFC352.jpeg

2) di questo non sono sicuro, ma credo che non sia possibile cambiare il nome del profilo/account, non mi sembra; se fosse così, e vuoi sempre cambiare nome del Host aggiungendo Paola, la soluzione più immediata è di aggiungerla come co-Host. Anche se resteranno separati almeno i vostri due profili appariranno nell’annuncio. Oppure, forse, devi creare un profilo nuovo ma la validità viene confermata con un doc d’identità... chiedo aiuto a @IsabellaEValerio0 , che hanno già il doppio nome 🙂

3) anche se l’annuncio non è on, tu che lo hai creato in bozza, lo dovresti vedere e lo puoi modificare; questi i passi per gestire la prenotazione immediata, quindi anche come disattivarla

https://www.airbnb.it/help/article/1510/come-si-usa-la-prenotazione-immediata

buon lavoro e fai tutte le domande che vuoi!

Vai alla Risposta Migliore originale

24 Risposte 24
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Alvaro369 , per prima cosa permettimi di dire che non esistono domande stupide, anzi, a differenza di risposte inutili (queste a volte sì, ahimè), quindi...

1) sul tuo profilo io di annunci “vecchi” attivi non ne vedo, in ogni caso basta che siano “nascosti o disattivati” e lo potrai fare dal tuo desk (la pagina Oggi)

83AB8ECD-6E65-48FD-A2A9-FF9C71FFC352.jpeg

2) di questo non sono sicuro, ma credo che non sia possibile cambiare il nome del profilo/account, non mi sembra; se fosse così, e vuoi sempre cambiare nome del Host aggiungendo Paola, la soluzione più immediata è di aggiungerla come co-Host. Anche se resteranno separati almeno i vostri due profili appariranno nell’annuncio. Oppure, forse, devi creare un profilo nuovo ma la validità viene confermata con un doc d’identità... chiedo aiuto a @IsabellaEValerio0 , che hanno già il doppio nome 🙂

3) anche se l’annuncio non è on, tu che lo hai creato in bozza, lo dovresti vedere e lo puoi modificare; questi i passi per gestire la prenotazione immediata, quindi anche come disattivarla

https://www.airbnb.it/help/article/1510/come-si-usa-la-prenotazione-immediata

buon lavoro e fai tutte le domande che vuoi!

Alvaro369
Level 3
Marina di Pisa, Italy

Grazie , bene la soluzione del co.host  se appare nell'annuncio , a questo punto provo a fare le modifiche e poi lo pubblico , da quanto ho capito ( forse 😄  )  mi si apre la pagina " OGGI " dove posso  decidere io le date disponibili per l'appartamento, buona giornata .

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

Ciao @Roberto1055 e ciao @Alvaro369 !

Allora, per quanto riguarda il nome dell' account io credo che si possa cambiare ( almeno, a me pare che me lo lasci fare )  andando su  profilo/  informazioni personali / nome.

Nel nome dovresti inserire " Alvaro e Paola " e lasciare invece tutti i tuoi dati negli altri campi ( cognome, recapiti, documento ) e salvare. 

Credo che sia così (  forse avevo letto sulla community che queste modifiche si possono fare soltanto quando non ci sono prenotazioni attive ).

Altrimenti, come consigliato da @Roberto1055 , un' ottima soluzione sarebbe inserire Paola come co Host ( anzi credo sia la soluzione più corretta, magari in futuro lo faremo anche noi ).

@Alvaro369 , non preoccuparti sicuramente raggiungerai il traguardo e dopo la pubblicazione perfezionerai ulteriormente il tuo annuncio.

PS: la cosa che non ho mai capito bene è come sia possibile che come nome si possa inserire un nome che non coincide con quello del documento. Nel nostro caso abbiamo inserito il mio documento ( Isabella ) ma come nome li abbiamo indicati entrambi.... 

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Alvaro369
Level 3
Marina di Pisa, Italy

Grazie , credo che l'aggiunta del co Host sia la più semplice, oggi provo a modificare l'annuncio e poi lo pubblico visto che posso modificarlo anche in seguito e rendere l'appartamento disponibile in un secondo tempo , per sicurezza devo riuscire a modificare   l'opzione prenotazione immediata disattivandola . Grazie dell'aiuto e buona giornata.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alvaro369  Per le date disponibili, la cosa più pratica è andare sul calendario e chiudere le date in cui la casa è già occupata.

Alvaro369
Level 3
Marina di Pisa, Italy

Grazie , ma se ho capito bene il calendario è disponibile dopo aver pubblicato l'annuncio, oggi faccio il grande passo , pubblico e sicuramente nasceranno nuove domande ma visto che l'aiuto della community funziona alla grande sono più tranquillo 😄 , buona giornata.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

In questo caso, @Alvaro369 , quando lo pubblichi mettilo subito in pausa, così non rischi di trovarti una prenotazione prima di aver sistemato tutto.

La procedura di creazione e pubblicazione è limitata nelle opzioni, mentre quando è finito puoi fare tutto, ad esempio togliere la prenotazione immediata e controllare che non ci siano sconti automatici esagerati.

I primi giorni godrai di una visibilità eccezionale, come non ti capiterà mai più: potresti ricevere prenotazioni già il primo giorno. Quindi meglio che sia tutto a posto!

Alvaro369
Level 3
Marina di Pisa, Italy

Ho pubblicato l'annuncio , sono sulla pagina "OGGI"  ma non trovo su come mettere in pausa l'annuncio

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Hai l’immagine poco sopra @Alvaro369 …

Dettagli dell’annuncio/Servizi/Stato dell’annuncio..

Alvaro369
Level 3
Marina di Pisa, Italy

Non ho capito, cosa vuol dire " Hai l’immagine poco sopra "

Alvaro369
Level 3
Marina di Pisa, Italy

Scusa ho visto adesso , ti riferivi all'immagine che hai postato nel primo commento

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Io propongo di allestire un altarino a @Roberto1055 dove gli host con dubbi e perplessità lasciano fiori e offerte di cibo 😄 😄 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alvaro369
Level 3
Marina di Pisa, Italy

OK per l'altarino  e offerte di cibo , richieste particolari ? 😄 

Alvaro369
Level 3
Marina di Pisa, Italy

Considerato che stiamo andando verso l'inverno e il mare porta meno richieste

Considerato che sto iniziando adesso l'attività di Host

Considerato che  sono duro come le pigne verdi

Cosa mi consigliereste nei termini di cancellazione : Flessibili,Moderati o Rigidi ? Dopo aver letto su Airbnb  sarei propenso  per Flessibili ma aspetto un vostro parere.

P.S. credo che sia preferibile postare 1 domanda per ogni messaggio , che dite ? E questa è la seconda 😄

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno