Eliminare Foto Tour

Roberto1111
Level 3
Sicily, Italy

Eliminare Foto Tour

Ciao a tutta la community! 

Volevo caricare alcune foto nuove nella mia galleria ma mi sono beccato senza poter scegliere il Foto Tour!!! Niente di più orribile! La mia è una casa al mare e ho sempre dato proprietà alle foto degli spazi esterni e dopo agli interni. Per 10 anni ho avuto dei risultati eccellenti, 10! e credo sia stato molto efficace l’effetto “wooow” quando finisci sul mio annuncio sfogliando le prime foto. Con il Foto Tour le foto della piscina finiscono in fondo e non puoi più regolare l’ordine di apparizione nella galleria. Alla fine in qualche modo ci sono riuscito ma dopo pochi giorni ho notato che qualcuno del team mi ha cambiato di nuovo l’ordine, senza nessun senso ovviamente! Che Noia!! Possiamo continuare a scegliere l’ordine delle foto che ci piace di più? Ho scritto all’Help Desk per evitare di dover rifare il lavoro per la terza volta. Qualcuno di voi ci è già riuscito?

vi aggiornerò cmq appena avrò risp 

grazie xoxo 

11 Risposte 11
Alessandro1336
Level 10
Trapani, Italy

Ciao @Roberto1111 , se clicchi in alto a destra su Gestisci foto puoi cambiare l'ordine. A seconda di cosa e da dove apre le foto l'ospite, troverà la divisione per stanze o in ordine scelto da te


Magari fosse così semplice! 
Allora provo a spiegarlo meglio e purtroppo servirà qualche riga in più: 

 

il Foto Tour è una nuova impostazione della galleria che l’host è tenuto a utilizzare, non c’è la possibilità se sceglierla o no, è già impostata di default dal sistema. Accetti o accetti. Se nn lo fai tu, lo farà l’AI di Airbnb che ti assegna le foto ad ogni stanza (e non è precisa).  Fin qui tutto bene dirai…allora dove è il vincolo? Il vincolo è che puoi spostare l’ordine delle foto all’interno della singola sezione ma non puoi spostare l’ordine di apparizione delle stanze nel Foto Tour che inizia sempre dalla zona living degli interni. La sezione degli esterni / piscina per esempio è in fondo, dopo la parte degli interni. 
NON si può quindi spostare le sezioni, ad esempio  prima giardino e poi interni. Hanno un ordine impostato dal sistema. Pertanto l’unica soluzione (a cui sono arrivato) è scrivere all’assistenza e chiedere la CANCELLAZIONE DEL FOTO TOUR. Un paio di giorni e torni alla vecchia galleria che gestirai liberamente. Spero sia chiaro. 

Commento da Markettaro: con Airbnb ci sono di fatto due strumenti possibili per dare personalità all’annuncio e sono le foto e la descrizione, ormai anche il titolo che era personalizzato è stato messo in secondo piano. 
Adesso hanno “clusterizzato” anche la galleria immagini e questo secondo me toglie parecchio “Vibe”…

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Angela1056 a te è mai capitato qualcosa di simile? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Benedetta ciao, l’analisi di @Roberto1111 è perfetta salvo un piccolo particolare: se ritorni all’edizione precedente, quella senza tour fotografico per intenderci, non puoi più aggiungere o cambiare nessuna foto e nessun commento perché nel momento che lo fai ti ritrovi ancora con il tour fotografico affibbiato! 
Anch’io mi ero rivolta all’assistenza e mi ero fatta togliere questo orrendo tour fotografico ma poi, volendo cambiare la descrizione di una foto, tutto è tornato come prima, cioè al tour fotografico. Mi sono stancata…

Roberto1111
Level 3
Sicily, Italy

@Angela1056  @Benedetta 

 

Grazie Angela per il consiglio prezioso! Bene a sapersi.

 

Si risolto con help desk e foto tour eliminato…per ora… 🙄

Ciao scusa è successa la stessa cosa oscena a me… come faccio a farmi togliere questo tour fotografico e tornare come prima? 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Roberto1111 hai ricevuto risposta dal Helpdesk? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Roberto1111
Level 3
Sicily, Italy

@Angela1056 @Benedetta

 

Il romanzo si infittisce! Adesso la mia casa senza nessuna spiegazione è classificata come “Studio - 1 bagno” cosa che in realtà propio non è….
Ho scritto di nuovo all”Help Center e mi hanno detto che loro non sono nella posizione di poterlo modificare.

Posso farlo io, indovinate come? Con il Tour Fotografico! Aiuto! Non c’è via d’uscita….

Cosa ne pensate? 

 

 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Roberto1111  mi dispiace che questa cosa sia di nuovo successa. Ma ci deve essere un problema di fondo. Hai aggiornato l'app ultimamente? Com' è successo? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Roberto1111
Level 3
Sicily, Italy

@Benedetta  @Alessia573 

 

Ho risolto così: 

1. spostato  tutte le foto nell’ultimo album “foto aggiuntive”, tutte. Le altre room erano vuote. 
2. All’interno della room “foto aggiuntive”  le ho messe nell’ordine che preferisco. 
3. dopo aver fatto i passaggi precedenti ho aggiunto solo le foto della camera (o delle camere) da letto nella/nelle room “camera da letto” e le foto dei bagni nella room bagno 1 /  bagno 2. Le altre room le ho lasciate vuote e….funziona!!! 
Adesso dovresti vedere il tuo annuncio con l’ordine della galleria che preferisci e nella descrizione troverai il numero di letti e bagni coerenti con il tuo annuncio. 

Spero sia d’aiuto! Con questa mi merito come minimo di andare a livello 11! 😃

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Roberto1111 , grazie mille per l'aggiornamento! 

 

Sono contenta che per adesso hai trovato una soluzione io nel frattempo ho riferito il tuo feedback e spero che ne prenderanno atto. 

 

Per quanto riguarda i livelli, al momento nel community centre abbiamo solo 10 livelli, ma per te farei l'undicesimo solo per il grande supporto che ci hai dato con questo problema! 🤣

 

Spero che continuerai a seguirci e continuare a trovare soluzioni in caso di bisogno 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno