Localizzazione | Non vedo il mio annuncio sulla mappa

Risolto!
Silvana8
Level 10
Lovere, Italy

Localizzazione | Non vedo il mio annuncio sulla mappa

 

 

Buongiorno,

sono socia Airbnb da novembre 2015 con ottime recensioni. Da mesi non riesco a visualizzare il mio annuncio. Ieri ho contattato il servizio assistenza e mi è stato detto che avrei dovuto aprire il calendario, purtroppo chiuso da mesi per la pandemia.

Ho controllato altri annunci della mia zona nelle mie stesse condizioni (calendario chiuso), ma nonostante ciò risultati ben visibili sulla piattaforma.

Non ho ricevuto spiegazione alcuna riguardo al motivo della mancata visibilità da parte mia, dell'offerta della mia abitazione. Sto valutando se continuare a essere socia Airbnb, perché mi sembra che i servizi offerti siano peggiorati.

Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa @Silvana8  ma da quanto tempo hai i calendari chiusi? Ma intendi chiusi completamente?
In questo caso, perchè mai dovresti apparire nei risultati di ricerca, visto che la casa non è disponibile?
Tra l'altro, si sa che Airbnb (come anche gli altri portali, naturalmente) privilegia gli annunci che hanno molte date libere e/o molte prenotazioni; per questo motivo è sempre sconsigliato chiudere le date per lunghi periodi, si finisce in coda sempre di più, e poi è dura recuperare... meglio sospendere l'annuncio temporaneamente, in questi casi.

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa @Silvana8  ma da quanto tempo hai i calendari chiusi? Ma intendi chiusi completamente?
In questo caso, perchè mai dovresti apparire nei risultati di ricerca, visto che la casa non è disponibile?
Tra l'altro, si sa che Airbnb (come anche gli altri portali, naturalmente) privilegia gli annunci che hanno molte date libere e/o molte prenotazioni; per questo motivo è sempre sconsigliato chiudere le date per lunghi periodi, si finisce in coda sempre di più, e poi è dura recuperare... meglio sospendere l'annuncio temporaneamente, in questi casi.

Silvana8
Level 10
Lovere, Italy

Buon pomeriggio @Susanna0  e grazie per la risposta. Il buonsenso, che purtroppo è una qualità che spesso mi manca, avrebbe dovuto suggerirmi la soluzione del problema. Mi spiace che questa soluzione non sia stata suggerita neppure dal centro assistenza di Airbnb, mi avrebbe risparmiato una perdita di tempo inutile. Cari saluti 

Flavio13
Level 2
Rome, Italy

Salve @Susanna0 

Mi chiamo Flavio e sono un superhost romano. Ho un problema simile a quello di Silvana, poiché non riesco a trovare il mio annuncio sulla mappa, loggandomi su airbnb con un id diverso dal mio personale (es. uso quello di mia madre).

In pratica non capisco come facciano i turisti stranieri a trovare il mio annuncio e poi a prenotare i soggiorni, visto che io stesso quando lo cerco, usando id diverso dal mio, non lo trovo. Come mai? Grazie! Buona fine settimana

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Flavio13 ,

io ti ho trovato: ci sono moltissimi alloggi in quella zona.

i risultati di ricerca di Airbnb sono personalizzati su tanti fattori diversi specifici del profilo. 
Ti consiglio di guardare alcuni articoli che possono aiutare: 

1) https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Non-trovo-il-mio-annuncio/td-p/313138

2) https://www.airbnb.it/help/article/39 

 

Screenshot 2023-04-20 at 11.37.32.png

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno