Messaggio ricevuto di rimborso service fee

Risolto!
Leonardo409
Level 2
San Benedetto del Tronto, Italy

Messaggio ricevuto di rimborso service fee

Buongiorno, 

prima del mio viaggio a New York ho ricevuto una mail da un indirizzo "aribnbmail.com" che ho scoperto essere legit, scritto in inglese, riguardante un rimborso delle service fee riguardante il mio prossimo viaggio. Tramite il supporto per messaggi non ricevo risposte e da una chiamata al call center fatta adesso non risulta nessuna mail inviata al mio account.
E' possibile che sia fake? Specifico che non ci sono link strani ma solo un link che effettivamente riporta al centro assistenza di airbnb dove vedo i miei casi aperti.

 

Screenshot 2023-09-28 alle 11.32.34.png

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Leonardo409 , Airbnb sta mettendo le mani avanti…Con la legge 18 sugli affitti brevi a NY , entrata in vigore il 5 settembre c.a.,  Airbnb viene severamente multata se riceve una commissione sull’affitto di un alloggio che non ha ottenuto il nuovo permesso. Dato che però il processo di regolarizzare gli annunci a NY è lento ed è tuttora in corso, Airbnb non è probabilmente ancora in possesso dei dati sugli annunci regolari. Per questo preventivamente avvisa di rimborsare la sua commissione nel caso l’annuncio non avesse ottenuto il permesso.

 

Vai alla Risposta Migliore originale

1 Risposta 1
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Leonardo409 , Airbnb sta mettendo le mani avanti…Con la legge 18 sugli affitti brevi a NY , entrata in vigore il 5 settembre c.a.,  Airbnb viene severamente multata se riceve una commissione sull’affitto di un alloggio che non ha ottenuto il nuovo permesso. Dato che però il processo di regolarizzare gli annunci a NY è lento ed è tuttora in corso, Airbnb non è probabilmente ancora in possesso dei dati sugli annunci regolari. Per questo preventivamente avvisa di rimborsare la sua commissione nel caso l’annuncio non avesse ottenuto il permesso.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno