Buonasera ragazzi dovrei inserire a breve 2 imbarcazioni a P...
Buonasera ragazzi dovrei inserire a breve 2 imbarcazioni a Palermo e volevo sapere se la procedura CIR/CIN è la stessa per gl...
BUONASERA, SONO UN NUOVO HOST. ISCRITTO DA FINE NOVEMBRE, MA AD OGGI NON HO RICEVUTO PRENOTAZIONI.
HO CONTROLLATO FOTO, ABBASSATO I PREZZI,MA NULLA! COSA POSSO FARE ANCORA?
Ciao @Dario720 , ho visto l'annuncio, di seguito alcune mie valutazioni:
1) foto ok
2) Prezzi NO! Per un bilocale sei, a mio parere, fuori prezzo, 2 notti da te a gennaio o febbraio, tra
commissioni e pulizie, costano 200€, la stragrande maggioranza degli altri alloggi a Bari nello
stesso periodo costano dai 100 ai 140€, è evidente che a queste cifre, forse, lo affitterai solo in
alta stagione.
3) Airbnb premia gli annunci con prenotazione immediata rispetto a quelli con richiesta di
prenotazione, imposta la prenotazione immediata
Errore veniale, che non incide , hai scritto dinavo anzichè divano.
Spero di esserti stato utile.
GRAZIE, @Antonio3915 , ho corretto l'annuncio, ho abbassato i prezzi, temo per sbloccare la prenotazione immediata, in quanto non ho il calendario sincronizzato con altre OTA. Cosa mi consigli di fare in merito? preferirei lavorare solo con AIRBNB sinceramente.
Ciao @Dario720, puoi inserire la prenotazione immediata che mi pare tu non abbia.
Riguardo i prezzi è giusto quanto già consigliato, purché sia corretta la sua analisi sui concorrenti, tuttavia in molte zone in bassa stagione sembra più conveniente abbassare molto i prezzi per i periodi più lunghi e non concentrarsi sulla guerra dei soggiorni di 1 / 2 notti a prezzi stracciati. Quindi spese di gestione / pulizia piu alte ed a notte basse. Dipende poi dalle tue spese, a me con 200 euro tra tasse, commissione e spese rimane già ben poco o nulla.
Grazie @Francesco1872 , per la tua risposta. Come già riferito al collega, ho abbassato i prezzi al limite delle mie spese. Ho solo timore ad eliminare l'avviso di prenotazione. Cosa ne pensi in merito alla sincronizzazione dei calendari? E' sicuro? Grazie in anticipo per la tua risposta.
Ciao @Dario720, la sincronizzazione funziona di solito bene, non è a prova di bomba perché impiega sempre un po’ di tempo, dipende dal sito. Di solito è molto difficile ricevere due prenotazioni per lo stesso periodo più o meno alle stesse ore e giorno, se succede e sei svelto ad accorgertene di solito gli ospiti ed i siti sono collaborativi. Io lavorerei anche con altri siti, ma fai come ti senti meglio, moltissimi lavorano solo con uno.
Grazie @Francesco1872 per la risposta, sei stato utile! accetto ogni consiglio e toglierò la richiesta di prenotazione.
@Dario720, l’importante è che ti senti a tuo agio. Molti lavorano bene anche senza, se la scegli si lavora di più.