Prenotazioni 0

Paola2080
Level 2
Brescia, Italy

Prenotazioni 0

@evatuf

Buongiorno,

a Milano tra fiere, concerti, meeting, etc c'è il pienone ma il mio alloggio da oggi fino al 31 dicembre non ha neanche una prenotazione su Airbnb.

Non è una questione di prezzo perché sono piene strutture molto più costose, non è una questione di servizi perché sebbene ci abbiano bocciato come superhost offriamo un ottimo servizio,  la casa poi è centralissima e molto comoda per muoversi a Milano.

L'unica ragione per cui non riceviamo prenotazioni è che NON CI VEDONO.

Ogni volta che da un cellulare che non sia il mio cerco la struttura, non appare, salvo che non la cerchi in modo specifico.

Airbnb dice che non è vero ma intanto i risultati si vedono. 0 prenotazioni in mesi in cui Milano è presa d'assalto!

 

12 Risposte 12
Francesco1872
Level 10

Ciao @Paola2080

 

questione di qualcosa sarà. 215 a notte per una persona, più costi di Airbnb più Euro 200 per le pulizie. Più Euro 50 per ogni ospite aggiuntivo. Non so se sia adeguato per la zona, ci vuole comunque un bellissimo annuncio per questi prezzi e forse i tuoi concorrenti, che sono moltissimi, lo hanno migliore. 

Io ti ho trovato e dall’1 al 4 novembre il tuo viene 401 (più tasse e tutto) e nei dintorni ne trovo da meno di 200 o poco più di 200, principalmente a meno. 


Il tuo annuncio mi piace molto, per renderlo migliore toglierei / sostituirei le foto della lavatrice e della dispensa che sono scure e brutte, aggiungerei una piantina e sistemerei meglio le altre. Un fotografo professionista, se già non contattato, forse potrebbe aiutare: ci sono più foto del bagno che delle camere. 

 

Controllerei meglio gli annunci della zona. Si dice poi che facendo modifiche ai prezzi, aggiornando spesso l’annuncio possano esserci dei vantaggi nella posizione.

Paola2080
Level 2
Brescia, Italy

prenotazioni

  Ciao @Francesco1872, sono @Paola2080,  ho seguito il tuo consiglio ed ho abbassato il prezzo per la prima settimana di novembre in via sperimentale. Il minor prezzo di cui tu riferisci riguarderà sicuramente appartamenti di minor pregio o più piccoli. Ho modificato anche le foto come da te consigliato ed aggiunto una piantina. Ho aggiunto le foto delle camere.  Adesso non mi resta che verificare se i tuoi consigli saranno efficaci. Intanto grazie  

 

 

Ciao @Paola2080,

 

grazie per il messaggio e l’attenzione.

 

Non è che ti ho proprio consigliato di diminuire, bensì di fare di nuovo le tue valutazioni sul prezzo controllando gli annunci della zona.  Ho solo fatto una ricerca, l’ho rifatta adesso e invece di 401 sei a 366 e gli altri intorno rimangono intorno ai 200, molti a meno di 200, pochi sopra i 200 e mi pare nessuno sopra i 230. Quelli che ho aperto mi sembrano alloggi belli, più o meno quanto il tuo. 

La mia è solo una sensazione, una analisi molto superficiale. Ti consiglio di farla più approfondita comprendendo anche altri periodi. In ogni caso se il prezzo è troppo alto, diminuirlo per qualche giorno non cambia molto.

Paola2080
Level 2
Brescia, Italy

@Francesco1872 ho appena fatto una simulazione e dal 1 al 4 novembre il costo complessivo per il soggiorno per una persona è

190 € x 3 notti
Mostra il dettaglio dei prezzi
570 €
Costi di pulizia
Mostra il dettaglio dei prezzi
200 €
Costi del servizio Airbnb
Mostra il dettaglio dei prezzi
133 €
Tasse
Mostra il dettaglio dei prezzi
9 €
Totale
912 €
Francamente 190.00 euro a notte per un appartamento in pieno centro storico a Milano, con due camere da letto e due bagni mi sembra più che onesto.
Perciò non credo che sia una questione di prezzo.
Il problema è che il portale non mostra il mio appartamento quindi, a prescindere dal prezzo, esiste un impedimento oggettivo alla prenotazione che è da rivenirsi nel fatto che nessuno lo vede perciò anche se lo affittassi adun euro al giorno nessun potrebbe prenotarlo.
Il mio sospetto è che qualcosa non funzioni in questo algoritmo e e noi ne subiamo le conseguenze.
Ma si sa che quando hai a che fare con le multinazionali puoi solo "contrattualmente" subire.
Buona serata e grazie per la tua attenzione
 
 

Ciao, grazie per il messaggio.

 

912 diviso 3 non fa 190 ma circa 300. Per due persone continuo a vedere 366. Continuo sempre a vedere i tuoi concorrenti nei dintorni a prezzi più bassi. 

Per il resto non saprei, forse hai ragione ma scusami non ho tempo e capacità di indagare nel profondo, io comunque ti ho trovato.

 

Buona fortuna 

 

 

 



Paola2080
Level 2
Brescia, Italy

Ad ottobre il prezzo è il seguente

 
170 € x 3 notti
Mostra il dettaglio dei prezzi
510 €
Costi di pulizia
Mostra il dettaglio dei prezzi
200 €
Costi del servizio Airbnb
Mostra il dettaglio dei prezzi
122 €
Tasse
Mostra il dettaglio dei prezzi
9 €
Totale
841 €
Paola2080
Level 2
Brescia, Italy

Ti aggiungo che a Milano da ottobre a giugno non è facile trovare da dormire a questi prezzi in centro storico,

Le persone accettano prezzi molto più alti o vanno a dormire in luoghi scomodi e lontani.

Ma la mia struttura resta inspiegabilmente vuota.

Nicolò-E-Sara0
Level 6
Milan, Italy

Buongiorno @Paola2080 , le ho scritto in privato

Paola2080
Level 2
Brescia, Italy

Buonasera non trovo il vostro messaggio

Mi scriva qui :

[***email rimossa in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Ciao @Nicolò-E-Sara0 noterai che alcune parti del tuo commento sono state rimosse per sicurezza: sui post pubblici non sono consigliabili dati personali (cognomi, numeri di telefono personali, email personali...). 

La Community è un luogo pubblico, aperto a tutti, perfino indicizzabile su Google ed è sempre meglio essere cauti e non condividere troppe informazioni sul proprio conto online.

Potete contattarvi tramite messaggio privato, in quanto entrambi abilitati.

@Paola2080 pupo trovare la casella di posta per i messaggi privati cliccando sul tuo avatar in alto a destra, e menù a tendina che compare, cliccando su 'Messaggi".

 

Fammi sapere se hai bisogno di supporto 😉

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Nicolò-E-Sara0
Level 6
Milan, Italy

Grazie @Walter seguiremo il tuo consiglio per cercare di contattare @Paola2080  

Un saluto !

 

Nicolò e Sara

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno