Servizi

Costantino30
Level 1
Bari, Italy

Servizi

Ciao a tutti,

vorrei dei consigli per poter rendere il mio airbnb più appetibile.

Ho una struttura in un villaggio turistico in una delle marine di Melendugno (LE) più famose e ricercate.

Qui, però, ricevo pochissimi contatti e pochissime richieste.

Vorrei capirne il motivo e se posso far qualcosa per poter migliorare.

Grazie anticipatamente.

4 Risposte 4
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Costantino30 ho visto il tuo annuncio, secondo me dovresti migliorare le foto e anche ricontrollare la lista dei servizi perchè mancano alcune voci come "acqua calda" e sicuramente ne troverai altre da aggiungere. Il posto è super ricercato ma se sei vicino al mare, quindi valorizza questa cosa anche nelle foto e cura anche la descrizione, spiegando i punti di forza, le distanze da luoghi interessanti....alza il prezzo: 40 euro a notte per 4 persone sono 10 euro a testa che ti vengono anche tassati. Il limite di 5 notti non dovrebbe essere un problema ma... 

Insomma fai qualche piccola modifica e vedi come va 🙂 in bocca al lupo 

Ciao Arianna,

innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta.

In merito al prezzo, ho abbassato oggi stesso il costo (per qualche giorno di giugno) proprio per la mancanza di prenotazioni.

Provo a controllare i servizi e li curo in maniera più dettagliata, coma da tuo consiglio.

In merito ai 5 giorni.... Per questioni logistiche non posso mettere meno, anche perchè l'alloggio è in un villaggio turistico e sarebbe poco opportuno (e poco conveniente per me) fare meno....

Ti ringrazio e farò tutto quello che mi hai gentilmente suggerito.

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

@Costantino30 taggo @Arianna49 perchè possa leggere il tuo cortesissimo ringraziamento!

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

grazie @Walter  per il tag e grazie anche a @Costantino30 , spero che ti saranno utili i miei consigli e che si smuova qualcosa con le prenotazioni. In bocca al lupo 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno