Strategia migliore per visibilità Annuncio già esistente poi chiuso per 1 anno

Zeno39
Level 2
Florence, Italy

Strategia migliore per visibilità Annuncio già esistente poi chiuso per 1 anno

Buonasera a tutti,

Ho messo online il mio appartamento un paio di anni fa circa, sia su booking che airbnb, avendo l'intero flusso di prenotazioni solo su booking. Poi ho chiuso entrambi li annunci per un periodo in quanto abbiamo avuto un agenzia che gestiva il tutto, ora vorrei riprendere in mano l'appartamento privilegiando esclusivamente Airbnb, (pensavo proprio di eliminare definitivamente booking che non sopporto come gestione e come politiche).

L'annuncio creato tempo fa ha una sola recensione (da 5stelle) e basta, ho letto che però l'algoritmo tende a privilegiare annunci nuovi e annunci molto popolari, mi chiedevo quindi la migliore strategia per rientrare online, voi creereste un nuovo annuncio partendo da zero? capita anche a voi di aver avuto gran parte del flusso su booking?

grazie

1 Risposta 1
Luisa1270
Level 10
Feriolo, Italy

@Zeno39 

nessuno sa come "ragiona" di preciso l'algoritmo, quindi non è detto che il tuo attuale annuncio verrebbe particolarmente penalizzato rispetto a un nuovo annuncio.  I fattori che influenzano il posizionamento sono molti.

io personalmente non rinuncerei alla seppur unica recensione a 5 stelle, ovviamente se dettagliata e lusinghiera, ma è un mio parere personale.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno