siete riusciti a svolgere la pratica senza problemi ?
Ultima risposta
siete riusciti a svolgere la pratica senza problemi ?
Ultima risposta
Buonasera,
gestisco da pochi mesi il mio b&b ed ho alcune perplessità sul titolo dell'annuncio qui su Airbnb che ho già cambiato più volte. Il mio b&b non imprenditoriale ha 2 stanze. Ho creato 2 annunci, uno per ogni stanza, è corretto?
Poi volevo chiedere se è più efficace mettere nel titolo il nome della stanza unito a quello del b&b o se è meglio, come sto facendo adesso, mettere nel titolo genericamente stanza con affiancato il nome della zona di Roma.
Grazie
Francesca
Ciao Francesca,
Anch'io ho iniziato da poco, ho un piccolo appartamento e nell'annuncio ho messo il titolo molto semplice chiamandolo con il mio nome " Appartamento Nadia" .
Puoi mettere il nome del tuo b&b e poi specificare che hai due stanze e dare il nome ad ogni stanza, dopodiché potresti descriverle, mettendo un particolare diverso per ogni stanza ..
Poi descrivi la zona dove è il tuo b&b.
Prova..
Ciao Nadia
Ciao @Nadia1336 grazie mille per il tuo supporto! Spero che @BeBaldo-Vatican0 trovi il tuo consiglio utile!
Ti consiglio sempre di taggare le persone a cui ti rivolgi in modo che possano avere più visibilità sul contenuto 😊
Buonasera Francesca, piacere di conoscerla.
Come vedrai non sono un host, ne un super-host, ma lavoro a stretto contatto con host del territorio pugliese e romano, da ormai svariati anni.
Sono due unità che vendi separatamente? Il tuo obiettivo è locarle ed affittarle in maniera distinta, corretto? Puoi procedere anche come stai facendo, con due annunci distinti, impostati e descritti come camere.
In merito al titolo, si potrebbero fare mille discorsi e operare, agire, in svariate maniere: sicuramente il titolo è, con le foto, il biglietto da visita dei nostri spazi, quello che permette all'ospite di ricevere e carpire le prime informazioni sull'annuncio.
I consigli possono essere tanti e mi sento di dirle che non c'è una strada totalmente giusta ed una sbagliata.
Inserire il nome del tuo b&b ( o affittacamere che sia, giuridicamente parlando ) è un ottimo inizio, ma ovviamente va corredato di una serie di informazioni utili a chi sta cercando di prenotare.
Sicuramente sfruttare tutti i caratteri a disposizione dal sistema potrebbe essere un'informazione utile. La zona è a mio avviso molto importante, soprattutto se di rilievo per il turista che desidera visitare la città. I servizi, specie quelli distintivi delle sue camere, allo stesso modo potrebbero essere interessanti.
Il consiglio più prezioso che posso darle è quello di fare magari una ricerca di mercato, tra i suoi "vicini" e vedere quali servizi gli altri hanno e quelli che Lei magari, con le sue camere ha.
Sperando di averle fornito dei buoni spunti,
a presto,
Luca
Ciao @Luca3048 anche in questo caso evidenzio il tuo commento a @BeBaldo-Vatican0 .
Se non sei un Host, sei un Co-host?
Esatto Benedetta, sono proprio un co-host!
Mi occupo della co-gestione di diversi immobili, sparsi tra la Puglia e Roma!
A presto,
Luca
Ciao @BeBaldo-Vatican0 , è corretto creare un annuncio per ogni stanza. Io ti consiglio di usare una formula del tipo Nome Struttura - Camera (es. B&B Baldo Vatican - Blue Room)
Grazie Alessandro,
si avevo fatto così. Poi essendo alle prime armi, ho notato che la nostra struttura non compariva nella nostra zona, così nel titolo ho messo la zona.
Ciao @BeBaldo-Vatican0 evidenzio il tuo commento ad @Alessandro1336, ti consiglio sempre di taggare gli altri host per visibilità
@BeBaldo-Vatican0 quello dipende più che altro dai fattori che l'algoritmo di Airbnb prende in considerazione per stilare l'ordine degli alloggi (prezzo e recensioni in primis). Se ci sono molte strutture in una zona, quelle in eccesso vengono nascoste.
L'ordine è personalizzato anche sulla base di chi effettua la ricerca, ma per comparire più in alto ti consiglio di verificare se i prezzi sono in linea con strutture simili del quartiere con recensioni simili
Ciao @BeBaldo-Vatican0,
Per quanto riguarda il titolo del tuo annuncio, è importante che sia chiaro e attiri l’attenzione dei potenziali ospiti. Avere il nome della stanza insieme a quello del B&B può essere interessante, ma potrebbe non essere utile per i nuovi ospiti che cercano alloggi in base alla posizione o ai servizi.
Mettere parole chiave come "stanza" e la zona di Roma può essere più efficace per apparire nelle ricerche, soprattutto per chi non conosce il nome del tuo B&B. Il titolo dovrebbe includere i dettagli che un ospite cerca, come la vicinanza a punti di interesse (es. "Stanza accogliente vicino al Vaticano").
Avere due annunci separati per le stanze è corretto, ma assicurati che i titoli siano diversi, così i potenziali ospiti vedranno le differenze tra le due.
Buona fortuna con il tuo B&B!