Usi l'intelligenza artificiale nel tuo percorso di hosting?

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Usi l'intelligenza artificiale nel tuo percorso di hosting?

1160091462913939680_13.jpg

 

 

Oggi l'intelligenza artificiale (I.A.) sta trasformando il modo in cui gestiamo le nostre attività quotidiane, e molto probabilmente anche l’hosting. 😄


L'IA può semplificare molte attività che prima richiedevano ore di lavoro. 



  • Ma tu, nel tuo percorso di hosting, hai mai sfruttato il potenziale dell'IA?  

 

  • Hai mai utilizzato strumenti di IA per migliorare la tua comunicazione con gli ospiti, automatizzare le risposte o ottimizzare la gestione delle prenotazioni? 

 

  • In che modo l'IA ha cambiato (o potrebbe cambiare) il tuo modo di ospitare?

 

  • Se non hai ancora utilizzato l'IA, c'è qualcosa che ti incuriosisce e che vorresti esplorare?



Forse hai sperimentato con algoritmi che prevedono la domanda in base alle stagioni, oppure hai automatizzato il check-in con assistenti virtuali. 

 

Raccontaci la tua esperienza! 👏

 

Rispondi qui sotto e scopri cosa fanno altri host! 👇

 

 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

8 Risposte 8
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Benedetta ,

 

credo che in questo momento l'AI potrebbe essere utile per la stesura dei testi dell'annuncio ... personalmente però preferisco farlo di testa mia  😉 ancora credo di poter fare meglio dell'AI 😂

 

Andrea

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Andrea6232, grazie per il tuo commento! 

 

AI potrebbe essere secondo te d'aiuto anche per altre funzioni? 

 

Credo che AI da certi punti di vista possa essere d'aiuto, ad esempio nell'interpretare una normativa o legge?  Invece in altri la mente umana rimane e rimarrà sempre infallibile 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Benedetta , si certo ci sono molti campi dove l'AI potrebbe essere d'aiuto, ma quello da me indicato penso sia quello più promettente 😉

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Andrea6232  un host con la tua esperienza credo che AI è di basso livello per farsì che i tuoi ospiti s'innamorino non solo del tuo annuncio ma anche di Venezia stessa 😉

 

Ma per nuovi host, potrebbe essere un servizio molto utile 🤗

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Benedetta ,domanda interessante ed attuale.Come hai giustamente notato,l 'A.I. puo' essere d'aiuto in numerosi casi,specie in problemi scentifici,calcoli matematici,e molto altro.Ma,a mio personale avviso,e da persona che ormai ha superato la soglia della terza eta'(dicono),trovo comunque che nelle "relazioni personali",non mi metto di sicuro nelle mani di un grosso e potentissimo calcolatore,velocissimo quanto vuoi,ma al quale,sempre secondo me,manca in ogni caso,quella che è la "sensibilita'" umana,il calore di una stretta di mano e di un sorriso.Tutto troppo matematico.

Ripeto,per me.Altri avranno opinioni diverse,secondo  la propria "sensibilita' nei rapporti umani.ùù

 

 

Cordialmente'"

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Ermanno8 , grazie per la tua opinione sempre super apprezzata! 😊 

 

Credo che questo sia il grande dilemma etico nel quale AI si trova.  Da un punto di vista umano, non credo che ci sia algoritmo che regga in comparazione alla mente umana e relazioni sociali. 😊 

 

Ma credo che abbia anche reso alcuni aspetti di tutti i giorni più semplici, dall'organizzazione della giornata al capire concetti nuovi o come da te detto aiutare con calcoli matematici! 

 

Se fossi ancora a scuola ad esempio, lo utilizzerei per capire quei argomenti che non sempre riuscivo a capire 😅

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Buongiorno a tutti,ciao  @Benedettal'argomento è senz altro interessante.

Come tutte le grandi innovazioni,anche l'A.I. si presta a molteplici interessi,spero che venga utilizzata per aumentare le conoscenze e risolvere problemi.

Quello che a mio avviso puo' mancare,è l'irrazionalita' della mente umana,che spesso porta a identificarsi con esperienze al limite del mistico,cosa che un calcolatore,non penso,almeno allo stato attuale,fare.

In ogni caso,illimite delle macchine,è la mente umana,ossia di chi le progetta,costruisce,ed addestra,o programma,che dir si voglia.

Grandi applicazioni in medicina,e in astronautica,sicuramente di grande ausilio.

Nell'organizzazine del lavoro,anche nel nostro caso,sicuramente un grande aiuto

anche se io almeno non ho ancora capito come sfruttarla.

Mi garberebbe assai se mi dicesse come fare per arrivare in salute e con disponibilita' economica a 120 anni.Sto cercando,ma la risposta non la trovo....

E se la trovo io,la trovan tutti,che bello!!!!

 

Buona giornata! E che un sorriso vi accompagni tutti,o voi che leggete!

 

(Ti ho visto sai,che stai sghignazzando,ti sto osservando dalla finestra....)

 

Ciao.

 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Ermanno8 , mi fa sempre molto piacere leggerti e grazie per rendere le mie giornate nelle vostre conversazioni sempre molto leggere come tanti altri host qui nella community. 

 

Sono veramente fortunata, sicuramente se troviamo un elisir della giovinezza voglio essere la prima a saperne il segreto ! 😁

 

Per quanto riguarda l'intelligenza artificiale è una tematica ancora nuova a molti e credo che anche da un punto di vista etico bisogna capire fino a che punto ci si può spingere. 

La mente umana è bella perchè piena di sfumature, ma la macchina molto spesso queste sfumature ancora non le sa creare. Positivo o negativo? Chi lo sa... 😉

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno