posso mettere bnb dove abito io ?

Andre17362
Level 1

posso mettere bnb dove abito io ?

Nella casa vivono solo miei genitori . Ho due camere libero. 

la casa con 3 camere un soggiorno un bagnio.

lavatrice 

Wifi

soggiorno 

Tv

Divano

Parcheggio gratuito

etc...

La mia domanda e

Posso mettere bnb?

Devo chiedere permesso dal comuone ?

Vengono controllare casa  ?

3 Risposte 3
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Andre17362 certo devi fare tutte le pratiche al comune e vengono anche a fare i controlli.  Informati bene, primo se non sei proprietario ti serve un contratto o comodato d'uso (dai tuoi genitori se sono loro i proprietari), secondo spesso è obbligatorio vivere nell'appartamento e avere la residenza per poter fare b&b. 

grazie.

la casa di mio padre lui e proprietario di casa . 

Come deve essere dentro la casa ?

 

Antonio3915
Level 3
Pollenza, Italy

Il bnb può aprirlo chi è effettivamente residente nella casa, quindi l'attività è di tuo padre, ma tu potresti gestirla operativamente come co-host. Per le specifiche  che potrebbero cambiare da regione a regione, ti do alcune informazioni generiche, le camere singole devono essere di almeno 9mq, le doppie o matrimoniali  14mq, in alcune regioni 16mq, in ogni camera letto, armadio o appendiabiti, eventuali altri accessori facoltativi, bagno da poter far usare agli ospiti, anche in uso non esclusivo, anche lì, nella mia regione, deve essere minimo 6mq. Devi fornite biancheria da letto, asciugamani, la prima colazione. Fossi in te mi appoggerei a qualcuno del settore, prima di cominciare, affinché tu possa valutare tutto prima di avviare l'attività. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno