quali servizi puo offrire una casa vacanze ?

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

quali servizi puo offrire una casa vacanze ?

ciao a tutti che servizi si possono offrire come casa vacanze ?

7 Risposte 7
Valentina1478
Level 2
Vallo di Nera, Italy

Devi leggere il regolamento regionale della Regione in cui si trova il tuo appartamento per verificare, a seconda della categoria del tuo alloggio, se ci siano o meno divieti di somministrazione di servizi soggetti a sanzione.

Stefania774
Level 2
Milan, Italy

Ciao, la domanda è troppo generica.

Anzitutto è opportuno verificare con quale dicitura sia stata registrata  la tua attività, all'interno della suap che indica l'inizio dell'attività regolamentata dal comune se l'appartamento si trova a Milano, negli altri comuni si chiama in altro modo.

Se hai fatto questo, conosci esattamente la normativa che si può applicare per la tua casa vacanze.

Che cosa vuoi sapere esattamente?

La domanda come ho detto deve essere più specifica possibile, avendo normative e regolamenti diversi.

 

Cecilia1079
Level 1
Rome, Italy

La tua domanda è troppo generica

Francesco1783
Level 2

Dipende dal tipo di struttura.

 

 

Stefania811
Level 2
Modena, Italy

Ciao Walter, io ho cercato di offrire tutti i servizi possibili agli ospiti. Più ne offri e più diventa interessante la tua struttura rispetto alle altre. Se io fossi in loco proporrei tanto di più ma purtroppo abito lontana dalla mia struttura.

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

La " Casa per Vacanze",segue la relativa Normativa,non essendo un'Appartamento Uso Turistico,è soggetta alle normative per l'extraalberghiero.

Ma considerato che immagino tu appunto abbia una casa vacanza,non un AAUT,ed operi da tempo,saprai quali sono i servizi che puoi offrire,come da normativa Nazionale e della tua Regione.

 

 

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

si tratta di una semplice domanda per capire cosa offrite ai vostri ospiti , credo si possa rispondere anche più" leggermente " 

grazie per la risposta

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno