Modifica numero ospiti

Risolto!
Arianna439
Level 3
Livorno, Italy

Modifica numero ospiti

Buonasera a tutti, un potenziale ospite mi chiede se può modificare il numero degli ospiti una volta fatta la prenotazione grazie a chi mi risponderà

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Arianna439 , certo, è sempre possibile modificare sia il numero degli ospiti che anche la durata del soggiorno a prenotazione avvenuta prima del check-in. L'ospite può fare la richiesta di modifica cliccando su "Modifica prenotazione" e tu la devi approvare o rifiutare. Se approvi, il prezzo viene aggiornato in automatico e sia tu che l'ospite riceverete una nuova conferma di prenotazione. Se rifiuti rimane tutto così com'è.

Dopo il check-in si può ancora chiedere di modificare la durata del soggiorno ma non il numero degli ospiti.

 

Vai alla Risposta Migliore originale

7 Risposte 7
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Arianna439 , certo, è sempre possibile modificare sia il numero degli ospiti che anche la durata del soggiorno a prenotazione avvenuta prima del check-in. L'ospite può fare la richiesta di modifica cliccando su "Modifica prenotazione" e tu la devi approvare o rifiutare. Se approvi, il prezzo viene aggiornato in automatico e sia tu che l'ospite riceverete una nuova conferma di prenotazione. Se rifiuti rimane tutto così com'è.

Dopo il check-in si può ancora chiedere di modificare la durata del soggiorno ma non il numero degli ospiti.

 

Arianna439
Level 3
Livorno, Italy

Mi hanno chiesto pure quello cioè per una settimana siccome è un soggiorno per lavoro ci sarà h. Ospite in più io pensavo che potevo fare la denuncia alla quest’ira per la settimana che ci sarà l’ospite in più 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Angela1056 grazie mille del suggerimento a @Arianna439 !
Io ho una curiosità: come si fa in questo caso per la registrazione dell'ospite extra ad alloggiatiweb?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francescase il tutto avviene come in questo caso prima del check in non c'è problema; altrimenti se, come mi è capitato, l'ospite mi informa che sarà raggiunto da un'altra persona, si manda un'altra comunicazione alla Questura con solo i dati dell'ospite aggiuntivo (almeno questo è quello che io ho capito e fatto)

Arianna439
Level 3
Livorno, Italy

Grazie 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca come detto da @Donatella26 ......

Se il Host abita vicino potrebbe anche mettersi d'accordo e controllare di persona l'identità degli ospiti aggiuntivi. Io, abitando lontano, di solito mi faccio inviare un whatsapp con la foto dei documenti dopo essermi accordato in questo senso con chi ha prenotato.

Secondo la questura in questo caso dovrei delegare una persona per fare il controllo della identità degli ospiti aggiuntivi....diciamo di sì!

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Attenzione però @Arianna439 , se tu per esempio hai una prenotazione di 10 giorni per 4 persone e a un certo punto dovrebbe aggiungersi una persona in più ma soltanto per diciamo 7 giorni, questo non si può fare tramite "Modifica prenotazione" perché la modifica del numero degli ospiti riguarderebbe tutti i 10 giorni.

Lo puoi fare però attraverso il "Centro Soluzioni" con "Richiedi o invia denaro". Dovresti calcolare quanto è il supplemento per la persona/notti in più e richiedere questa somma a chi ha prenotato. Se chi ha prenotato accetta di pagare, questa somma ti verrà accreditata ma non sono certa con quale tempistica. 

L'inserimento dei dati in AlloggiatiWeb va fatto entro le 24 ore del check-in dell'ospite.  aggiuntivo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno